24 Febbraio 2015
22:20

“Cake” ispirato alla storia vera di un massacro familiare

Il film con Jennifer Aniston è ispirato ad una storia vera che riguarda da vicino il fratello dello sceneggiatore, che ha trovato la sua famiglia sterminata da suo suocero.
A cura di G.D.

La carriera di Jennifer Aniston brilla di una nuova luce dopo la sua performance in "Cake", un film che sta riscuotendo successo di pubblico e critica. L'ex stella di "Friends" interpreta l'avvocato Claire Bennett che dopo un incidente d'auto che ha ucciso suo figlio, vivrà con i dolori delle sue cicatrici, costretta ad assumere di continuo antidolorifici. Una storia struggente che porterà questa mamma in difficoltà al suicidio e che, per la profondità dell'interpretazione della Aniston, è valso al film numerose nomination (ai Golden Globe, agli Screen Actors Guild Awards) ma nulla di fatto agli Oscar e sono tanti quelli che hanno lamentato l'assenza della Aniston nella rosa delle attrici che potevano essere premiate.

Pochi sanno che questo film si ispira ad una storia vera che riguarda da vicino lo stesso sceneggiatore Patrick Tobin, dopo la tragedia familiare che ha visto coinvolto suo fratello con la moglie e la sua bambina. In un'intervista esclusiva, Patrick Tobin ha rivelato che ha tratto ispirazione per scrivere "Cake" da questa storia. Il 14 febbraio 1998, a San Valentino, il fratello di Patrick ,Tim, torna a casa e fa una tragica scoperta: il padre di sua moglie ha ucciso con una calibro 22 sua moglie, sua figlia e sua nipote, prima di uccidersi con la stessa arma da fuoco. In un attimo Tim perde le due persone che aveva di più caro al mondo, la piccola Alyssa di soli 2 anni e sua moglie Deb. Quello che ha scioccato tutti è che suo suocero è sempre stato un uomo non violento ed apprezzato da tutti.

“La teoria del tutto”, la struggente storia vera dell’astrofisico Stephen Hawking
“La teoria del tutto”, la struggente storia vera dell’astrofisico Stephen Hawking
The Watcher, la storia vera dietro la serie Netflix fa paura davvero
The Watcher, la storia vera dietro la serie Netflix fa paura davvero
Jennifer Aniston grassa per
Jennifer Aniston grassa per "Cake": "Non mi sono allenata per 2 mesi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni