66 CONDIVISIONI

Cannes 2013, apre Il grande Gatsby e tra gli italiani Sorrentino e Luchetti

La Croisette sta per essere invasa dalla stelle del cinema e anche se mancano ancora due mesi, si parla già dei film in Concorso e degli ospiti del Festival che si terrà dal 15 al 26 maggio.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Aureliano Verità
66 CONDIVISIONI
Il Grande Gatsby 01

Si parlava da tanto tempo della possibile partecipazione del nuovo film del regista australiano Baz Luhrman al Festival di Cannes ma pochi giorni fa è arrivata la conferma ufficiale. “Il grande Gatsby”, liberamente ispirato al best seller di Francis Scott Fitzgerald e interpretato da un cast di altissimo livello tra cui Leonardo Di Caprio nei panni di Jay Gatsby, Tobey Maguire in quelli di Nick Carraway e Carrey Mulligan nel ruolo di Daisy Buchanan. Con loro sul grande schermo anche Joel Edgerton, Isla Fisher e Jason Clarke. Cannes aprirà quindi in 3D, proiettando questa pellicola il 15 maggio Fuori Concorso e dando inizio alle danze che vedranno alternarsi le più importanti star del cinema mondiale sulla Croisette fino al 26 maggio. Lo stesso Luhrman ha commentato con entusiasmo la decisione del Festival francese:

È un grande onore per me, dare il via al Festival di Cannes. Mi fa piacere inoltre sapere che il mio film sarà proiettato non lontano da Saitn-Raphael, dove Fitzgerald scrisse i passaggi più toccanti del suo immortale romanzo.

Inside Llewyn Davis

Passando al Concorso di questa 66esima edizione del Festival, ritroviamo il grande ritorno dei fratelli Coen che portano il loro “Inside Llewyn Davis”, biopic sul cantante folk americano Dave Van Ronk, interpretato da Oscar Isaac in cui compaiono anche Justin Timberlake e ancora una volta Carey Mulligan. Sempre in Concorso, ritroviamo il nuovo lavoro di Sofia Coppola, “The bling ring” con Emma Watson e “Nightingale” diretto da James Gray con Marion Cotillard e Joaquim Phoenix. Attesissimo il nuovo film di Nicolas Winding Refn “Only God Forgives” che dopo il successo di “Drive” riunisce il regista e l'attore Ryan Gosling. I film saranno valutati dalla Giuria ufficiale presieduta nientemeno che da Steven Spielberg.

La Grande Bellezza

Ma se i grandi nomi internazionali creano non poca attesa, quelli italiani non sono di certo da meno. Si prepara a calcare la Croisette anche Paolo Sorrentino con il suo nuovo lavoro insieme all'inseparabile Tony Servillo, dal titolo “La Grande Bellezza” in cui recitano anche Carlo Verdone e Sabrina Ferilli e dietro al quale c'è grande attesa. Un altro nome illustre del cinema nostrano, Daniele Luchetti, parteciperà con “Storia mitologica della mia famiglia”, e anche se il titolo è ancora provvisorio, del film si sa che il protagonista è Kim Rossi Stuart affiancato dalla bellissima Micaela Ramazzotti. In ultimo ma non per importanza, il primo lavoro alla regia di Valeria Golino, il lungometraggio dal titolo “Vi Perdono” che potrebbe partecipare nella sezione opere prime Un Certain Regard.

66 CONDIVISIONI
Cannes 2013: Sorrentino ci sarà, ancora in forse Luchetti e Golino
Cannes 2013: Sorrentino ci sarà, ancora in forse Luchetti e Golino
Il nuovo film di Luchetti non parteciperà al Festival di Cannes 2013
Il nuovo film di Luchetti non parteciperà al Festival di Cannes 2013
“La Grande Bellezza” in Concorso a Cannes 2013, il commento di Sorrentino
“La Grande Bellezza” in Concorso a Cannes 2013, il commento di Sorrentino
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views