7 Giugno 2013
22:47

“Cha cha cha”è il nuovo thriller di Marco Risi con Luca Argentero

Marco Risi torna nelle nostre sale con un thriller ambientato in una Roma oscura e fatta d’intrighi e delinquenza. Ad indagare c’è Luca Argentero in uno dei suoi ruoli più impegnativi.
A cura di Ciro Brandi

Marco Risi torna sulle scene con il thrillerCha cha cha”, dopo il successo del bellissimo “Fortàpasc”, del 2009. La pellicola è una sorta di poliziesco a tinte cupe che si snoda in una Roma “sotterranea”, fatta di delinquenza e affari poco puliti, in netta contrapposizione al successo di questi giorni di Paolo Sorrentino “La grande bellezza”. Luca Argentero è il protagonista principale ed è, forse, la sua performance più impegnativa che abbia dovuto affrontare fino sul grande schermo. Vedremo se il pubblico saprà apprezzare. La pellicola arriverà nelle sale a partire dal 20 giugno.

La trama

Il film è ambientato in una Roma cupa, oscura e fatta d’intrighi. Le indagini partono da un incidente stradale che coinvolge un ragazzo di sedici anni. Apparentemente, quindi, il caso sembra, appunto un tragico incidente ma Corso non ne è convinto. In più quello stesso giorno viene ritrovato il cadavere di un ingegnere che avrebbe dovuto dare il via all'appalto per un mega centro commerciale nei pressi dell'aeroporto. I due fatti sembrano lontanissimi uno dall'altro, ma invece non è così. Michelle, la madre del ragazzo, è una donna bellissima, ex attrice, e ha avuto una relazione con Corso molti anni prima. Ora è legata al potente e pericoloso avvocato Argento, un soggetto molto poco raccomandabile. A ruotare intorno ai tre ci sono: l’intercettatore, il fotografo degli scandali e l’Ispettore Torre, ex collega di Corso che indaga sugli stessi casi.

 Il cast

Oltre a Luca Argentero (Corso), nel film troviamo: Eva Herzigova (Michelle), Claudio Amendola (Torre), Pippo Delbono (Avvocato Argento), Pietro Ragusa (Muschio), Bebo Storti (Massa), Marco Leonardi (il fotografo), Shel Shapiro, Nino Frassica e Francesco Fiumarella.

‘Cha cha cha’, il thriller con Luca Argentero e Eva Herzigova
‘Cha cha cha’, il thriller con Luca Argentero e Eva Herzigova
Eva Herzigova, dalle passerelle al set di “Cha cha cha” di Marco Risi
Eva Herzigova, dalle passerelle al set di “Cha cha cha” di Marco Risi
CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 giugno
CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 giugno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni