12 Dicembre 2014
20:24

Charlize Theron e l’incredibile trasformazione in “Mad Max: Fury Road”

Il regista George Miller l’ha voluta in “Mad Max: Fury Road” dove l’attrice sarà nei panni dell’Imperatrice Furiosa, una donna tutta action, con look da soldato, capelli cortissimi, fisico allenatissimo e tempra da far invidia a Dwayne The Rock Johnson. Fascino perso? Neanche per sogno.
A cura di Ciro Brandi

La fenomenale Charlize Theron ha già dato prova di essere straordinariamente camaleontica soprattutto quando, nel 2004, con “Monster”, nel ruolo della serial killer Aileen Wuornos, vinse l'Oscar come migliore attrice, il SAG Award e il Golden Globe.  L’attrice è stata la prima sudafricana a vincere un premio internazionale per la recitazione e per quel ruolo si sottopose ad estenuanti ore di trucco, apparendo sullo schermo imbruttita ed ingrassata di 15 kg. Ebbene, nel 2015 la vedremo nuovamente trasformata per “Mad Max: Fury Road”. Il regista George Miller ha presentato la pellicola all’ultimo Comic-Con di San Diego, mandando in delirio i fan. Il film, quarto capitolo della trilogia di culto a sfondo post-apocalittico, esce a 30 anni di distanza dal primo (con Mel Gibson) e stavolta il regista porta la storia nel XXI secolo, costruendo un’intricata trama tra sequel e reboot, scegliendo come protagonisti Tom Hardy e, appunto, Charlize Theron.

Charlize Theron è Furiosa, di nome e di fatto

La pellicola è ambientata nei meandri più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico dove l’umanità si è spezzata e la maggior parte delle persone sono impazzite lottando costantemente per vivere. L’attrice è nei panni dell’Imperatrice Furiosa, una donna tutta action, con look da soldato, capelli cortissimi, fisico allenatissimo e tempra da far invidia a Dwayne The Rock Johnson. Nonostante l’incredibile cambiamento, la Theron non perde assolutamente il suo innato fascino e i fan non vedono l’ora di ammirarla nelle scene d’azione di cui il film è pieno. Tom Hardy, invece, è nei panni di Max Rockatansky, un uomo convinto che il modo migliore per sopravvivere sia quello di vagare da solo, ma che presto verrà coinvolto nelle peripezie di gruppo in fuga attraverso il deserto, braccato da un bellicosa carovana di automezzi guidata dall'Imperatrice Furiosa. Presto, si saprà che Il gruppo è fuggito da una cittadella tiranneggiata dallo spietato Immortan Joe che ha sguinzagliato i suoi folli "mastini della guerra" sulle tracce dei ribelli. Nel cast ci saranno anche Nicholas Hoult, Zoe Kravitz, Teresa Palmer e Jay Baruchel. La pellicola sarà rilasciata il 14 maggio 2015, ma avete già visto il trailer mozzafiato?

Mad Max: Fury Road - Il trailer italiano HD
Mad Max: Fury Road - Il trailer italiano HD
109.470 di CineMust
“Mad Max: Fury Road” - Il trailer italiano, la trama e il cast
“Mad Max: Fury Road” - Il trailer italiano, la trama e il cast
Charlize Theron ci prova con il west:
Charlize Theron ci prova con il west: "Un film che divertirà tutti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni