Che fine ha fatto Cynthia Rhodes, la Penny di Dirty Dancing
Dirty Dancing continua ad appassionare gli spettatori in tv e, a quasi 30 anni dalla prima volta al cinema, sono in molti a chiedersi cosa stanno facendo oggi i protagonisti del film. Che fine hanno fatto attrici come Cynthia Rhodes, che nel film diretto da Emile Ardolino con Patrick Swayze e Jennifer Grey, interpreta proprio l'antagonista femminile di Baby, l'insegnante che lavora con il bel Johnny Castle.
Un anno dopo l'ultimo approfondimento a lei dedicato, continuano ad essere poche le notizie sul suo conto. Quello che è certo è che l'attrice, presente anche in "Flashdance", altra pellicola che ha fatto la storia dei film sulla danza, oggi ha smesso di recitare e ballare. Cinthia ha 62 anni ed un matrimonio alle spalle, durato per ben 25 anni. Il suo ex marito è Richard Marx, un cantante americano con cui ha avuto tre figli: Brandon, Lucas e Jesse rispettivamente 24, 22 e 21 anni.
Quello che non sapete su Dirty Dancing
Tra le cose che non sapevate su Dirty Dancing ce n'è una in particolare che stuzzicherà di certo la fantasia: un film che mostra due personaggi così affiatati, nasconde un'incredibile verità. Patrick Swayze e Jennier Grey riuscivano a malapena ad andare d'accordo, un aspetto che rese molto difficile il lavoro sul set ad entrambi che avevano già recitato nel film "Alba rossa" (1984). Fu forse su quel set che nacque tra i due una profonda antipatia.
Patrick Swayze, che rifiutò la proposta di girare subito un sequel della pellicola, non doveva essere Johnny Castle. Prima di lui venne visionato Billy Zane, il perfido Cal Hockley di "Titanic", ma fu ritenuto incompleto visto la sua scarsa attitudine al ballo. Anche Val Kilmer, molto vicino alle caratteristiche fisiche e somatiche di Patrick Swayze, sarebbe potuto essere un buon Johnny Castle ma alla fine la produzione scelse per Swayze. Il tempo ha dato ragione a quella scelta.