video suggerito
video suggerito

Checco Zalone, Che bella giornata: incassi record per il comico pugliese

La comicità tutta italiana di Checco Zalone rimane al primo posto della classifica al botteghino: Che bella giornata è il film nelle sale preferito dagli italiani.
49 CONDIVISIONI
che bella giornata di checco zalone

Continua la sua scalata al botteghino il film del comico-cantante pugliese Checco Zalone, all'anagrafe Luca Medici: Che bella giornata rimane primo in classifica e si appresta a battere tutti i record, dopo aver già totalizzato oltre 31.5 milioni di incassi, battendo il primato che già fu de "La vita è bella" di Roberto Benigni. Anche se le due pellicole sono lontane anni luce l'una dall'altra, il successo di questo film evidenzia ancora una volta i favori del pubblico verso il cinema italiano, per la precisione la commedia italiana. In una stagione ricca di film divertenti prodotti nel nostro paese, quello di Checco Zalone riscuote successo dappertutto, confermando ancora una volta l'amore degli spettatori verso questo personaggio.

Questa volta in Che bella giornata, Luca Medici abbandona però i panni del cantante neomelodico per calarsi in quelli di un agente della security incaricato di fare la guardia alla Madonnina del Duomo di Milano. Checco si troverà al centro di un piano organizzato da terroristi arabi per far saltare il Duomo quando conoscerà Farah, una ragazza araba che sfrutterà la sua ingenuità per portare a termine l'attentato. Sarà proprio l'umanità dimostrata da Checco a far cambiare idea alla ragazza, anche se ovviamente la trama avrà risvolti comici imprevedibili.

Il successo del film è merito anche della distribuzione capillare che ha avuto sul territorio: ben 820 copie. Ma adesso, dopo oltre due settimane di incassi record, il film dovrà vedersela con un degno avversario: la commedia di Antonio Albanese (guarda qui il trailer di Qualunquemente), tra i film in uscita questo fine settimana, distribuito in 600 copie. Se intanto non siete ancora andati a vedere il film di Checco Zalone potete gustare un assaggio con il trailer di "Che bella giornata", nella nostra sezione trailer film. Buon divertimento con la comicità italiana.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views