video suggerito
video suggerito

Cher avrà un biopic prodotto dalla Universal

Nel giorno del suo 75esimo compleanno, il 20 maggio, Cher annuncia ai suoi fan su Twitter che la Universal ha in programma un film sulla sua vita. La cantante in 50 anni di carriera è diventata una vera e propria icona, non solo nel mondo della musica, ma è stata protagonista anche di cinema e televisione e per le sue performance è stata più volte premiata con riconoscimenti importanti.
A cura di Ilaria Costabile
28 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno del suo 75esimo compleanno, che cade esattamente il 20 maggio, Cher ha rivelato sui social uno dei progetti più importanti che la vede protagonista in questi anni e non poteva esserci regalo migliore per celebrare una delle grandi star della musica mondiale. Come annunciato dalla diva su Twitter, infatti, verrà realizzato un film sulla vita.

Le prime notizie sul film

Non si hanno ancora molte notizie in merito alla scrittura di quello che sarà un vero e proprio film evento, come lo è stato nel 2019 per "Rocketman", ma certamente ad aver preso in carico la sceneggiatura è il premio Oscar Eric Roth, mentre la produzione del film sarà affidata a Judy Craymer, che può vantare già l'aver diretto un musical di successo come ‘Mamma Mia!‘ e, infine, ci sarà anche Gary Goetzman che è stato il produttore dell'omonimo film. Il caso ha voluto che proprio nella versione cinematografica del musical, nel 2018 per il sequel "Mamma Mia! Ci risiamo", Cher facesse la sua comparsa nelle vesti di Ruby Sheridan, madre di Donna Sheridan (interpretata nel primo film da Meryl Streep e successivamente nella versione giovanile da Lily James) nonché nonna di Sophie Sheridan.

Immagine

Star anche di cinema e televisione

Oltre ad essere stata un'icona nella musica mondiale e aver dettato mode e tendenze, Cher è stata anche una grande protagonista del cinema e, infatti, non sono pochi i premi ottenuti nel corso della sua lunga carriera arrivata alla soglia dei 50 anni di successi. La star ha conquistato un Premio Oscar come migliore attrice protagonista per il film del 1987 Stregata dalla luna, accanto all'ormai compianta Olympia Dukakis e un giovanissimo Nicolas Cage. Ha vinto anche un David di Donatello come migliore attrice straniera, il Prix d'interprétation féminine a Cannes, un Grammy Award, un Emmy Award, tre Golden Globe e un People's Choice Award per i suoi contributi cinematografici e anche televisivi. La sua influenza, anche nel mondo gay, è indiscutibile e nella sua carriera ha venduto circa 100 milioni di dischi, macinando successi incredibili, conosciuti in tutto il mondo.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views