15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Vitalii Sediuk, l’aggressore di Brad Pitt e Leonardo Di Caprio

È russo, ha solo 25 anni ed è già famoso per essere un noto disturbatore delle celebrità. Nel suo archivio attacchi pubblici può vantare nomi del calibro di Brad Pitt, Bradley Cooper e Leonardo Di Caprio.
A cura di Eleonora D'Amore
15 CONDIVISIONI
Immagine

Chi è Vitalii Sediuk? Se lo stanno domandando in molti dopo l'ultima aggressione pubblica a Brad Pitt, che ha a dir poco bloccato il red carpet del film Maleficent a causa di un improvviso allarmismo. Vitalii Sediuk è un reporter ucraino di soli 25 anni, che in pochissimo tempo ha collezionato un gran numero di avvicinamenti forzati, assalti e aggressioni a celebrità di un certo calibro. La sua specialità è farsi largo tra la folla e cercare di sfondare il muro umano formatosi dietro le transenne per oltrepassarle con forza e compiere gli insani gesti. Sebbene non abbia mai compiuto delle aggressioni pericolose e causato feriti, il reporter è comunque considerato un personaggio indesiderato nel mondo del jetset internazionale, fosse solo per lo stato di allerta che ogni volta tende a generare.

Le aggressioni di Vitalii Sediuk, da Leonardo Di Caprio a Will Smith

  • Il 1 settembre 2011 Sediuk perseguitò Madonna Festival di Venezia, porgendole un mazzo di ortensia pur essendo consapevole che non erano di suo gusto;
  • Il 18 maggio 2012 Sediuk tentò di baciare Will Smith alla premiere di Men in Black 3 a Mosca, beccandosi un sonoro schiaffone dal noto attore, che esclamò "Ma quale diavolo è il tuo problema?". Il reporter aveva cercato d'intervistarlo prima di fargli l'indesiderata avance.
  • Il 10 febbraio 2013, Sediuk, che non aveva né biglietto né accredito, riuscì ad entrare ai Grammy Awards, dove Adele doveva ricevere il premio come miglior solista dell'anno, e borbottò nel microfono durante "un momento trasmesso in tutto il mondo, ma notato da pochi".
  • Il 24 febbraio 2013, Sediuk cercò di entrare agli Academy Awards indossando una rete, ma fu bloccato in tempo dalla security.
  • Il 18 gennaio 2014, Sediuk afferrò Bradley Cooper tenendolo per le gambe agli Screen Actors Guild Awards. Come riportò USA Today: "Cooper fece del suo meglio per sorridere e rimanere calmo, mentre gli staccavano l'uomo dalle gambe".
  • Il 6 febbraio 2014, Sediuk assalì Leonardo DiCaprio al Santa Barbara International Film Festival, piantando per pochi secondi la sua testa nel ventre del noto attore prima di essere trascinato via dalla sicurezza.
  • L'8 febbraio 2014, Sediuk tentò di oltrepassare le transenne della New York Fashion Week e fu arrestato.
  • Il 16 maggio 2014, al Festival di Cannes, Sediuk s'intrufolò sotto la gonna dell'attrice America Ferrera mentre posava per le foto della premiere del film How to Train Your Dragon 2. America Ferrera ebbe un piccolo shock e subito si inizio a parlare di un attacco a sfondo sessuale.
  • Il 28 maggio 2014, Sediuk è stato arrestato dalla polizia di Los Angeles per aver assalito Brad Pitt, puntando il suo volto e rompendogli gli occhiali . Il reporter è stato subito allontanato, mentre Pitt ha cercato di finire la sua sfilata tra i fan, firmando autografi.

Vitalii Sediuk non si considera né un pazzo né uno stalker

"Il mio intento è legato al puro intrattenimento, nel mostrare un lato differente delle celebrità che avvicino" ha dichiarato Sediuk in una recente intervista "Non sono pazzo, né uno stalker. La penso solo diversamente". Un carattere particolare, che l'ha condotto sulle prime pagine di tutto il mondo a causa dei suoi improvvisi colpi di testa. Sediuk ha prodotto anche un corto, dal titolo "L'Ortensia" con circa 5000 dollari di budget. Dal 2012 vive a Los Angeles dove lavora anche come scrittore, regista e produttore. Una giovanissima "Iena" americana, che è riuscita a catalizzare l'attenzione dei media e senza dubbio ad attirare quella delle celebrità che man mano trasforma in inconsapevoli vittime delle sue aggressioni. 

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views