21 Ottobre 2015
19:17

Chris Rock presenterà la cerimonia degli Oscar 2016

Il comico americano sarà il presentatore dell’88esima edizione degli Academy Awards, prevista per il 28 febbraio 2016. Niente bis, quindi, per il simpatico Neil Patrick Harris e neanche il ritorno di Ellen De Generes.
A cura di Ciro Brandi

Niente bis per il biondo e simpatico Neil Patrick Harris, mattatore della cerimonia degli Oscar 2015, finito in mutande sul palco. Forse influenzata dal calo di ascolti del 16%, rispetto all’edizione del 2014 condotta da Ellen De Generes, caratterizzata dal selfie da record con Bradley Cooper & Co., l’Academy ha, infatti, scelto l’esilarante Chris Rock per guidare l’edizione 2016. L’attore lo ha annunciato anche sul suo profilo Twitter ufficiale, con tanto di foto del 2005, anno in cui presentò la 77esima edizione dei premi più ambiti del panorama cinematografico mondiale. 10 anni dopo, eccolo alla guida dell’88esima.

Chris Rock: “Guarda chi si rivede!”

Rock, noto per la sua irrefrenabile verve da comico nato, dal 2005 in poi,  ha girato ben sei commedie, alcune delle quali si sono rivelate mattatrici al botteghino: “L’altra sporca ultima meta”, di Peter Segal, “Un weekend da bamboccioni” di Dennis Dugan, “Il funerale è servito” per la regia di Neil LaBute, “Che cosa aspettarsi quando si aspetta” di Kirk Jones e il sequel “Un weekend da bamboccioni 2”, sempre diretto da Dennis Dugan. Le altre due pellicole “Manuale d’infedeltà per uomini sposati”(2007) e “Top Five”(2014), sono stati scritti, diretti e interpretato dallo stesso Rock. L’attore ha accompagnato la sua foto su Twitter col commento: “Guarda chi si rivede!”. I produttori della cerimonia, David Hill e Reginald Hudlin, sono letteralmente entusiasti:

Chris Rock è come se fosse il giocatore più valoroso dell’industria dell’intrattenimento. Comico, attore, sceneggiatore, produttore, regista, documentarista, ha fatto praticamente tutto. Sarà un presentatore degli Oscar fenomenale.

Non ci resta che aspettare il prossimo 28 febbraio 2016 per verificarlo, mentre l’appuntamento con le nomination è stato fissato per il 14 gennaio.

Oscar 2016: tutte le nomination
Oscar 2016: tutte le nomination
Clint Eastwood smonta il boicottaggio degli Oscar "bianchi": 'Tutti vorrebbero vincerne'
Clint Eastwood smonta il boicottaggio degli Oscar "bianchi": 'Tutti vorrebbero vincerne'
Will Smith boicotta gli Oscar 2016: "Non ce la faccio a dire che va tutto bene"
Will Smith boicotta gli Oscar 2016: "Non ce la faccio a dire che va tutto bene"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni