video suggerito
video suggerito

Christian Bale, da Batman a The Revenant: dolore e vendetta

Il bravissimo attore sarà protagonista del prossimo film di John Hillcoat, in un ruolo (come spesso gli capita) decisamente estremo.
A cura di Alessio Gradogna
0 CONDIVISIONI

L'australiano John Hillcoat sta proprio ora giungendo nei cinema italiani con il suo The Road, molto amato dalla critica ma non un grande successo al botteghino. Il film ha incassato meno del previsto, e per questo il regista ha fatto fatto fatica a trovare i finanziamenti per il lavoro successivo. E' comunque ora confermato che sarà lui (e non Park Chan-wook come sembrava in un primo momento) a dirigere The Revenant, tratto dall'omonimo romanzo di Michael Punke e sceneggiato da Mark L. Smith.

Il film parlerà di una storia realmente accaduta nell'800. Protagonista è Hugh Glass, attaccato da un orso e gravemente ferito durante una battuta di caccia. L'uomo sopravvive, ma i suoi due compagni di viaggio lo abbandonano in mezzo al nulla. Rimasto solo, ferito e senza armi, Glass percorre oltre 300 chilometri a piedi, compiendo un'impresa epica, per raggiungere la città più vicina. A quel punto, tramerà la sua vendetta.

La buona notizia è che il ruolo principale sarà interpretato non dal peraltro indiscutibile Samuel Jackson, come previsto inizialmente, bensì da Christian Bale, uno dei migliori attori in circolazione, e già visto con ottimo risultato in altre prestazioni “estreme”, ad esempio in L'uomo senza sonno di Brad Anderson (regista anche dell'inquietante Session 9), nonché autore di altre prove valide ad esempio in American Psyco, The Prestige di Christopher Nolan (in uscita con Inception, e poi con Batman 3, per il quale ha rifiutato il 3D), Quel treno per Yuma, Nemico Pubblico di Mann, oltre ovviamente al ruolo blockbuster nella saga di Batman. Non facciamo fatica ad immaginarci il bravissimo Bale, emaciato e al limite della sopravvivenza, in una pellicola dura e disperata.

Alessio Gradogna

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views