video suggerito
video suggerito

Christian Bale ha rifiutato il ruolo di Steve Jobs, Sony in panne

Il talentuoso camaleonte di Hollywood ha rinunciato alla parte da protagonista nel film di Danny Boyle, sul grande e indimenticato Steve Jobs, perchè si è reso conto di non essere adatto alla parte. Sony, lo sceneggiatore Aaron Sorkin e lo stesso regista sono in totale panne, anche perchè le riprese dovevano iniziare a breve.
A cura di Ciro Brandi
24 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Appena dieci giorni fa, vi avevamo comunicato che lo sceneggiatore Aaron Sorkin aveva trovato in Christian Bale il suo protagonista ideale per il film biografico su Steve Jobs. Sorkin era entusiasta di Bale, così come il regista Danny Boyle, scegliendolo solo tramite un breve incontro, senza un’audizione. La Sony Pictures aveva appoggiato alla grande la scelta del regista e dello sceneggiatore  per il film, che avrebbe dovuto  basarsi sulla biografia scritta da Walter Isaacson nel 2011. Oggi, però, lo scenario è cambiato radicalmente. The Hollywood Reporter ha, infatti, reso noto che Christian Bale ha rifiutato il ruolo, mandando in panne la produzione, Sorkin e Boyle.

Bale ha rifiutato perché non si sentiva adatto alla parte

Le riprese del biopic su Jobs sarebbero dovute iniziare quest’inverno e Boyle doveva incontrarsi con gli altri attori del cast proprio durante questa settimana. Seth Rogen era stato indicato come papabile per il ruolo del co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, ma non c’è stata ancora nessuna conferma ufficiale. Non si sa se al rinuncia di Bale, a questo punto, avrà ripercussioni anche sulla scelta del resto del cast e sul futuro delle riprese. Sta di fatto che il talentuoso camaleonte di Hollywood ha preferito rinunciare, e fonti a lui vicine, hanno dichiarato che il divo non si sentiva adatto alla parte. E dire che proprio Sorkin aveva dichiarato che avevano bisogno del miglior attore in circolazione, in una certa fascia d’età e che Bale era assolutamente quello più adatto. Tuttavia, l’attore è stato il secondo che ha ricevuto un’offerta dalla Sony per il ruolo di Jobs perché anche Leonardo DiCaprio fu considerato, in prima battuta, ma poi le negoziazioni non sono partite perché l’attore ha dovuto iniziare le riprese di “The Revenant”. Cosa succederà adesso?

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views