5 Marzo 2012
20:36

Ci vediamo a casa: Ambra Angiolini protagonista del nuovo film di Maurizio Ponzi

La nuova pellicola di Maurizio Ponzi s’intitola “Ci vediamo a casa” e ruoterà intorno a tre storie d’amore di tre coppie totalmente diverse tra loro ma unite dallo stesso problema: la ricerca di una casa nella quale vivere insieme.
A cura di Ciro Brandi
Ambra Angiolini

Ambra Angiolini sta per  tornare nelle sale cinematografiche con una nuova commedia. Dopo il successo di “Anche se è amore non si vede”, del 2011, al fianco di Ficarra & Picone, nel ruolo di Gisella, la fidanzata storica di Valentino, la Angiolini è stata anche una delle protagoniste del sequel di Immaturi, intitolato “Immaturi – Il viaggio”, per la regia di Paolo Genovese, ottimo successo al botteghino. La nuova pellicola di Maurizio Ponzi, noto più che altro per aver diretto serie tv di successo come “Il bello delle donne”, “E poi c’è Filippo” e film non notissimi come “Fratelli coltelli” (1996) e “Besame mucho” (1999), s’intitola “Ci vediamo a casa” e ruoterà intorno a tre storie d’amore di tre coppie totalmente diverse tra loro ma unite dallo stesso problema: la ricerca di una casa nella quale vivere insieme.

Il cast è formato da attori (del cinema e della tv) molto amati dal pubblico italiano. Oltre alla Angiolini, troveremo  Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis, Giuliana De Sio, Myriam Catania, Antonello Fassari, Edoardo Leo, Giulio Forges Davanzati e Isabelle Adriani. Nello specifico, Ambra Angiolini e Edoardo Leo saranno una coppia di sposi che accetterà di prendersi cura di un anziano (Antonello Fassari) a patto che questi gli lasci in eredità l’abitazione in cui vive; l’altra coppia composta da Myriam Catania e Giulio Forges Davanzati) non riesce a decidere in quale delle loro case, situate nel ricco quartiere di Monteverde Vecchio, andare ad abitare; ad Ostia, invece, una coppia di giovani omosessuali (Vaporidis e Reggiani) vorrebbe trasferirsi nella casa che l’insopportabile madre di uno di loro (Giuliana De Sio) ha affittato in nero ad un gruppo di extracomunitari. La colonna sonora della pellicola è stata invece scritta e interpretata da Dolcenera e ha come titolo proprio “Ci vediamo a casa”, il brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo e classificatosi al sesto posto. La canzone al momento è una delle più trasmesse in radio, e questo rappresenta un ottimo traino per il film di Ponzi.  L’uscita è prevista per la prima settimana di aprile.

Ambra Angiolini bacia un uomo misterioso:
Ambra Angiolini bacia un uomo misterioso: "Nuovo amore dopo Massimiliano Allegri"
Ambra Angiolini giudice di X Factor 2022:
Ambra Angiolini giudice di X Factor 2022: "Vi faccio vedere il video del mio provino"
Ambra Angiolini ricorda la storia di Manuel Bortuzzo e si commuove:
Ambra Angiolini ricorda la storia di Manuel Bortuzzo e si commuove: "Dobbiamo cambiare le cose"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni