56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ci vuole un gran fisico per la 50enne Angela Finocchiaro

La brillante attrice è la protagonista di questa divertente commedia che rivendica il ruolo delle donne “mature” nella nostra società, alla faccia delle lolite!
A cura di Ciro Brandi
56 CONDIVISIONI
Ci vuole un gran fisico

La mitica Angela Finocchiaro è la 50enne protagonista di questa divertente commedia. L’attrice ne ha scritto anche la sceneggiatura, coadiuvata da Valerio Bariletti, Walter Fontana e Pasquale Plastino, mentre la regia è di Sophie Chiarello. Come ha spiegato la stessa attrice, “Ci vuole un gran fisico” è un film che rivendica il ruolo delle donne “mature” e attive nella nostra società, ormai sempre più orientata a valorizzare le veline o comunque le giovani di bell’aspetto. Non mancheranno, ovviamente, situazioni imbarazzanti e comiche, ma il messaggio morale resta sempre molto forte e attuale.

La trama

Ci vuole un gran fisico

Eva è una persona molto attiva, forse troppo e mancano pochi giorni al suo 50° compleanno. La donna lavora come commessa nel reparto cosmetici di un grande magazzino ed è la più elegante ed efficiente di tutte, anche se il ruolo non l’appassiona più di tanto. Tuttavia è l'unico mezzo per mantenere la figlia Francesca e la madre Lidia visto che il suo ex marito Gino, è un bambinone e non le è di alcun aiuto. Il licenziamento improvviso di una sua collega da parte del caporeparto Pagliai accende in lei il terrore che presto potrebbe perdere il lavoro e la voglia di apparire ancora più impeccabile la porterà a commettere disastri su disastri. A cambiare il corso degli eventi arriverà Angelo, un uomo misterioso personaggio, che la farà ritornare a vivere.

Il cast

Ci vuole un gran fisico

Oltre ad Angela Finocchiaro, nei panni di Eva, nel cast troviamo: Giovanni Storti (Angelo), Raul Cremona (Pagliai), Gino (Elio di Elio e le storie tese), Jurij Ferrini (Oscar), Antonella Lo Coco (Francesca), Laura Marinoni (Cinzia), Rosalina Neri (Lidia), Franco Barbero (Sandrino), Aldo Baglio (il tassista), Silvana Fallisi (cliente suora), Paolo Hendel (uomo manomorta), Giacomo Poretti (cliente uomo)

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views