20 Agosto 2013
23:02

CineMust – I film da non perdere in uscita il 21 agosto

Arriva nelle nostre sale “L’evocazione – The Conjuring”, l’horror più terrificante degli ultimi anni. Se avete troppa paura, allora portate i vostri figli a vedere “Turbo” o “Monsters University”, oppure optate per “Red 2”, con un Bruce Willis in grande forma.
A cura di Ciro Brandi

Il cinema d’agosto ha un fascino particolare. E allora perché non andare a vedere l’horror campione d’incassi statunitense che sta facendo impazzire il mondo? Stiamo parlando de “L’evocazione – The Conjuring” e a giudicare dal trailer si tratta di una pellicola veramente terrificante. Per i più piccini, in sala, troverete “Turbo” (uscito il 19 agosto) e i simpatici mostri di “Monsters University”, mentre per gli amanti del thriller-action “Red 2”, con Bruce Willis è davvero imperdibile.

L’evocazione – The Conjuring”: Nel corso degli anni Settanta, la coppia di investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, marito e moglie, viene chiamata ad indagare sull'abitazione in cui si è da poco trasferita la famiglia Perron, formata da Roger e Carolyne Perron e dalle loro cinque figlie. La casa, in cui si verificano inspiegabili eventi, sembra infatti infestata da un'entità demoniaca, che finirà per terrorizzare anche due  esperti come Ed e Lorraine, abituati ad avere a che fare con spiriti e forze oscure, ma mai tanto pericolose e cattive.

Monsters University”: I mostri 18enni Mike Wazowski e James "Sully" Sullivan s’incontrano alla Monsters University (MU). Entrambi matricole, coltivano il sogno di partecipare al corso per spaventatori più prestigioso al mondo ma non riescono a sopportarsi a vicenda e presto vengono cacciati. La vita studentesca, però, pian piano li aiuterà a superare le loro divergenze e a diventare amici inseparabili, arrivando a mettere su un gruppo di studenti disadattati per gli “Scare Games”, i Giochi dello Spavento.

Red 2”: Frank Moses, agente della CIA in pensione, si caccia nuovamente nei guai per via del "Nightshade", una pericolosa arma nucleare scomparsa 25 anni prima in circostanze misteriose e di cui non aveva mai sentito parlare. Mentre l'ex collega Victoria ha ricevuto dall'MI6 il compito di eliminarlo, con l’aiuto di Marvin Biggs  e della moglie Sarah, Frank si lancia in una caccia nelle maggiori città d’Europa – Parigi, Londra e Mosca – che gli farà scoprire il mistero del Nightshade, arma agognata da Fbi, agenti speciali, terroristi ed ex spie, e il ruolo che in tutto ciò hanno la bella Katja, ex fiamma, e il grande scienziato Bailey.

Turbo”: Turbo è una lumaca da giardino che sogna di diventare il più grande corridore del mondo ed emulare il suo idolo Guy Gagné, cinque volte campione della 500 miglia di Indianapolis. L'ossessione per la velocità ha fatto di Turbo un outsider della comunità di lumache e ha creato forte imbarazzo anche al fratello maggiore Chet quando accade qualcosa di impensabile. Uno strano incidente dona a Turbo una velocità incredibile che lo spinge a imbarcarsi in una straordinaria avventura per competere contro i migliori partecipanti della IndyCar.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 29 agosto
CineMust – I film da non perdere in uscita il 29 agosto
CineMust - I film da non perdere in uscita il 21 novembre
CineMust - I film da non perdere in uscita il 21 novembre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 1° agosto
CineMust – I film da non perdere in uscita il 1° agosto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni