“Codice 999”: il trailer italiano, la trama e il cast
John Hillcoat (“La proposta”, “The Road”, “Lawless”) è il regista di questo crime-thriller con un cast composto da attori pluripremiati e amatissimi dal grande pubblico. “Codice 999”(“Triple 9”) narra la storia di un gruppo di poliziotti corrotti di Atlanta che vengono ricattati dalla mafia russa. Il gruppo sarà, quindi, costretto ad effettuare un ultimo e pericoloso colpo su commissione che prevede l’uccisione di uno di loro e il completo caos in città. A capitanare la squadra di fenomenali stelle c’è il premio Oscar Kate Winslet, nei panni del leader del cartello criminale, e poi i candidati all’Oscar Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor e Woody Harrelson. La sceneggiatura è stata scritta da Matt Cook mentre gli effetti speciali sono stati curati da Tim Burton, Nathen Cavins, Chad Pruett e Matt Sigmon. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 21 aprile.
La trama
Un gruppo di poliziotti corrotti è ricattato dal cartello della mafia russa per portare a termine una rapina apparentemente impossibile. Gli agenti capiscono che l'unico modo per mettere a segno il colpo è causare un 999, il codice usato dalla polizia per segnalare che un agente è stato colpito in azione. Il caos che segue l'uccisione di un poliziotto sul campo è il diversivo perfetto di cui hanno bisogno per fare la rapina, ma se abbiano davvero la volontà di uccidere un collega è tutta un'altra storia. Il loro piano viene però stravolto quando l'insospettabile recluta che avevano deciso di sacrificare sventa l'attacco, innescando una frenetica caccia all’uomo e dando il via a un finale ricco d’azione, tradimenti, avidità e vendetta.
Il cast
Il cast completo del film è composto da: Kate Winslet (Irina), Casey Affleck (Chris Allen), Chiwetel Ejiofor (Michael Atwood), Anthony Mackie (Marcus Belmont), Aaron Paul (Gabe Welch), Norman Reedus (Russell Welch), Woody Harrelson (detective Jeffrey Allen), Vlaslov, Teresa Palmer (Michelle Allen), Gal Gadot (Elena), Clifton Collins Jr. (Franco Rodriguez), Michelle Ang (Trina Ling) e Michael K. Williams (Sweet Pea).