27 Novembre 2012
21:19

Lawless: il trailer, la trama e il cast del film di John Hillcoat

Dal Festival di Cannes 2012 arriva l’ultimo capolavoro di John Hillcoat, ambientato in Virginia, durante gli anni del proibizionismo. Il cast eccezionale e le musiche di Nick Cave da soli valgono il prezzo del biglietto.
A cura di Ciro Brandi
Lawless

John Hillcoat (“The Road”, “Red Dead Redemption: The Man from Blackwater”) dirige questo fantastico film drammatico, che ha partecipato pochi mesi fa al Festival di Cannes 2012, riscuotendo un ottimo successo di critica. “Lawless” è stato scritto da Nick Cave, basandosi sul romanzo “La contea più fradicia del mondo”, di Matt Bondurant, il quale si è ispirato alla storia vera di suo nonno e dei suoi prozii. Hillcoat mescola sapientemente il genere western con quello gangster, mettendo al centro della scena una saga familiare in pieno Proibizionismo, tra traffici di alcool e poliziotti corrotti. Un cast assolutamente eccezionale, la fotografia di Benoit Delhomme e le musiche dello stesso Nick Cave completano il quadro.

La trama

Lawless

I tre fratelli Bondurant vivono della contea di Franklin, in Virginia, durante l’epoca del proibizionismo e sono molto rispettati. Howard, il più grande, è un reduce della prima guerra mondiale mentre Forrest è un uomo sicuro di sé e carismatico; Jack, il più piccolo è amante della bella vita e del denaro. I tre iniziano a distillare clandestinamente alcolici senza mai immischiarsi con i gangster della città che intanto si uccidono tra di loro. Presto però finiscono per attirare l’attenzione di Charlie Rakes, poliziotto corrotto di Chicago, con cui inizieranno una guerra all’ultimo sangue per difendere le loro terre e la loro famiglia.

Il cast

Lawless

L’eccezionale cast è composto da: Shia LaBeouf (Jack), Tom Hardy (Forrest), Jason Clarke (Howard), Guy Pearce (Agente Charlie Rakes), Gary Oldman (Floyd Banner), Jessica Chastain (Maggie), Mia Wasikowska (Bertha Minnix), Dane DeHaan (Cricket Pate) e Noah Taylor (Gummy Walsh).

Asteroid City è il nuovo film di Wes Anderson, svelata la trama e il cast
Asteroid City è il nuovo film di Wes Anderson, svelata la trama e il cast
Il grande e potente Oz: il trailer, la trama e il cast del film di Sam Raimi
Il grande e potente Oz: il trailer, la trama e il cast del film di Sam Raimi
Bella addormentata: il trailer, la trama e il cast del film di Bellocchio
Bella addormentata: il trailer, la trama e il cast del film di Bellocchio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni