6 Aprile 2016
23:30

“Codice 999”: il trailer italiano, la trama e il cast

John Hillcoat racconta la storia di un gruppo di poliziotti corrotti di Atlanta che vengono ricattati dalla mafia russa. Il gruppo sarà, quindi, costretto ad effettuare un ultimo e pericoloso colpo su commissione che prevede l’uccisione di uno di loro e il completo caos in città. Il cast stellare comprende il premio Oscar Kate Winslet e i candidati all’Oscar Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor e Woody Harrelson.
A cura di Ciro Brandi

John Hillcoat (“La proposta”, “The Road”, “Lawless”) è il regista di questo crime-thriller con un cast composto da attori pluripremiati e amatissimi dal grande pubblico. “Codice 999”(“Triple 9”) narra la storia di un gruppo di poliziotti corrotti di Atlanta che vengono ricattati dalla mafia russa. Il gruppo sarà, quindi, costretto ad effettuare un ultimo e pericoloso colpo su commissione che prevede l’uccisione di uno di loro e il completo caos in città. A capitanare la squadra di fenomenali stelle c’è il premio Oscar Kate Winslet, nei panni del leader del cartello criminale, e poi i candidati all’Oscar Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor e Woody Harrelson. La sceneggiatura è stata scritta da Matt Cook mentre gli effetti speciali sono stati curati da Tim Burton, Nathen Cavins, Chad Pruett e Matt Sigmon. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 21 aprile.

La trama

Un gruppo di poliziotti corrotti è ricattato dal cartello della mafia russa per portare a termine una rapina apparentemente impossibile. Gli agenti capiscono che l'unico modo per mettere a segno il colpo è causare un 999, il codice usato dalla polizia per segnalare che un agente è stato colpito in azione. Il caos che segue l'uccisione di un poliziotto sul campo è il diversivo perfetto di cui hanno bisogno per fare la rapina, ma se abbiano davvero la volontà di uccidere un collega è tutta un'altra storia. Il loro piano viene però stravolto quando l'insospettabile recluta che avevano deciso di sacrificare sventa l'attacco, innescando una frenetica caccia all’uomo e dando il via a un finale ricco d’azione, tradimenti, avidità e vendetta.

Il cast

Il cast completo del film è composto da: Kate Winslet (Irina), Casey Affleck (Chris Allen), Chiwetel Ejiofor (Michael Atwood), Anthony Mackie (Marcus Belmont), Aaron Paul (Gabe Welch), Norman Reedus (Russell Welch), Woody Harrelson (detective Jeffrey Allen), Vlaslov, Teresa Palmer (Michelle Allen), Gal Gadot (Elena), Clifton Collins Jr. (Franco Rodriguez), Michelle Ang (Trina Ling) e Michael K. Williams (Sweet Pea).

“Criminal”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Criminal”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Wonder Woman”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Wonder Woman”: il trailer italiano, la trama e il cast
“King Arthur”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Guy Ritchie
“King Arthur”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Guy Ritchie
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni