“Coldplay – A Head Full Of Dreams” al cinema, viaggio inedito in 20 anni di storia della band
L’inglese Mat Whitecross, regista di “Road to Guantanamo”(2006) e del documentario “Oasis: Supersonic”(2016), porta in Italia il suo nuovo film evento “A Head Full Of Dreams”. Il progetto raccoglie ben due decenni di musica, sogni, prove e concerti dei fenomenali Coldplay, tutti raccolti in un archivio tenuto da Whitecross, legato a doppio filo con la band.
Il regista ha girato molti dei video più belli della famosa band, tra cui “Lovers in Japan”(2008), “Every Teardrop is a Waterfall”(2011), “Charlie Brown”(2012), “A Sky Full Of Stars”(2104) e “Adventure of a Lifetime”(2016), e per la sua opera inedita ha mixato il suo materiale filmato nell’arco di 20 anni con le riprese girate durante il tour “A Head Full Of Dreams”, il settimo della band inglese – che ha il nome dell’omonimo album in studio – e il terzo più grande di tutti i tempi. Partito il 31 marzo 2016 da La Plata in Argentina e terminato nella stessa città il 15 novembre dello stesso anno, il tour coprì 114 tappe (in Italia il 3 e 4 luglio a Milano) facendo cantare circa 5.5 milioni di fan in tutto il mondo.
Whitecross e i Coldplay, un'amicizia nata al college
Whitecross ha incontrato i componenti dei Coldplay quando erano al college, dunque, quando il loro sogno e la loro avventura nel mondo della musica non era ancora iniziata ma era solo un sogno che aveva l’urgenza di diventare realtà. In “A Head Full Of Dream”, quindi, attraverso riprese assolutamente inedite catturate dal regista, si può entrare direttamente nella loro storia, partendo addirittura dalle prime prove in una camera studentesca, passando per le backroom dei pub di Camden e seguendone l’evoluzione negli anni fino all’esplosione internazionale.
10 minuti di contenuti extra solo per il cinema
Il film evento “Coldplay – A Head Full of Dreams”, però, sarà nelle nostre sale solo mercoledì 14 novembre, in anteprima mondiale in oltre 2.000 cinema in tutto il mondo, con 10 minuti extra di contenuti esclusivi solo per il cinema. Le prenotazioni dei biglietti saranno aperte a partire dal prossimo 19 ottobre sul sito www.nexodigital.it mentre, dopo l’uscita in sala, il docufilm sarà disponibile per lo streaming su Amazon Prime Video. Un’occasione davvero imperdibile per rivivere l’emozione della loro storia e del loro tour.