Justin Baldoni, noto come attore delle serie “Everwood”(2005-2006), “Beautiful”(2010) e “Jane The Virgin”, fa il suo esordio in cabina di regia con il commovente “A un metro da te”(“Five Feet Apart”). La pellicola racconta la straordinaria storia d’amore tra Will (Cole Sprouse) e Stella (Haley Lu Richardson), due adolescenti malati di fibrosi cistica che, dopo essersi conosciuti in ospedale, s’innamorano perdutamente. La loro malattia, però, li costringe a stare sempre a due metri di distanza l’uno dall’altra. Tuttavia, la loro condizione non sembra minimamente influire sui loro sentimenti e Il loro scopo sarà, quindi, quello di avvicinarsi il più possibile, fino al contatto fisico.

La sceneggiatura è stata scritta da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis mentre il direttore della fotografia è Frank G. De Marco. Il montaggio è stato curato da Angela M. Catanzaro mentre le musiche sono state composte dalla coppia formata da Bryan Tyler e Breton Vivian. Baldoni ha prodotto il film con Cathy Schulman e accanto ai due protagonisti ha voluto anche Moises Arias, Elena Satine, Parminder Nagra e Claire Forlani. “A un metro da te” sarà distribuito nelle nostre sale da Notorious Pictures a partire dal prossimo 21 marzo.

La trama

Stella e Will sono due 17enni che si conoscono nell’ospedale dove sono entrambi ricoverati perché affetti da fibrosi cistica. Tra i giovani scocca subito la scintilla dell’amore ma la malattia li costringe a stare sempre a due metri di distanza per non rischiare di trasmettersi batteri che potrebbero compromettere le cure. Una storia sul potere dell’amore che lotta contro il tempo e lo spazio.

Il cast

Cole Sprouse (Will Newman) e suo fratello gemello Dylan sono diventati famosissimo per le serie tv “Zack e Cody al Grand Hotel” e “Zack e Cody sul ponte di comando”. Cole, però, ha partecipato anche alla serie cult “Friends” e a “Riverdale”, nei panni di Jughead Jones. La bella Haley Lu Richardson (Stella Grant), invece, è nota per il ruolo di Tess in “Ravenswood”, spin-off della serie “Pretty Little Liars”, ma l’abbiamo vista anche in “Split”(2016) e “17 anni (e come uscirne vivi)”. Gi altri attori del cast sono: Moisés Arias (Poe), Kimberly Hebert Gregory (Infermiera Barb), Elena Satine (Sarah), Parminder Nagra (Dr. Noor Hamid), Gary Weeks (Tom), Claire Forlani (Meredith) e Sophia Bernard (Abby).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Uno dei partner del film è la Fondazione Claire’s Place, nata per supportare le famiglie con membri malati di fibrosis cistica.

2. Le riprese principali del film si sono svolte a New Orleans, in Louisiana.

3. In USA, il film è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto.