video suggerito
video suggerito

Colin Farrell si cimenta in una commedia romantica con Ondine il nuovo lavoro di Neil Jordan

Ondine si muove tra mitologia e realtà, la premiere europea è appena stata presentata al Dublin Film Festival dall’attore e i protagonisti. Farrell spiega come il ruolo ha cambiato la sua vita (professionale e sentimentale).
A cura di Ambra Zamuner
0 CONDIVISIONI
OndineColinfarrell

Dai thriller ai film d'autore, Colin Farrell ha svoltato nella sua carriera da uomo d'azione dopo aver lavorato con Woody Allen, la maturità artistica che ha ottenuto gli ha permesso di scegliere ruoli anche distanti dalle sue solite corde, portandolo a collaborare con Neil Jordan (Breakfast on Pluto) acclamato regista indipendente.

 Ondine è la storia di un pescatore irlandese, con figlia a carico, che un giorno dalle fredde acque del nord pesca nella rete una bella ragazza che la figlia subito riconosce come sirena (in realtà le Ondine sono ninfe dell'acqua parte della cultura e mitologia celtica) ci sono tutti i segnali per riproporre la favola di Splash una sirena a Manhattan, ma ad un certo punto la trama prende una piega diversa, molto più reale e sofferta. Jordan è stato subito attratto dall'idea di lavorare in Irlanda perchè il paesaggio gli dava la possibilità di creare l'atmosfera giusta.In quanto al protagonista, ha rivelato ad Independent: "Ho scritto il film pensando a Colin, ma non lo conoscevo bene quindi ci ho messo un po' di tempo prima di proporgli la cosa. Alla fine gli ho mandato la sceneggiatura, ha risposto che la adorava e che ci avrebbe lavorato con piacere".

Galeotto fu il set, se vogliamo fare un po' di gossip, perchè proprio la protagonista femminile la polacca Alicja Bachleda è la nuova moglie modella di Farrell, conosciuta ovviamente durante le riprese, e ha appena dato alla luce il secondo figlio dell'attore Henry. E pensare che nemmeno lui era sicuro di come poter interpretare il personaggio: "Avevo basse aspettative, ho iniziato e come tante volte capita ho cercato di immaginare come sarei arrivato alla fine del film restando credibile. Invece è stata un'esperienza formativa per me interpretare questo personaggio, molto più di quanto mi aspettassi". Le poche notizie che si hanno sull'uscita italiana, come al solito, ci rimandano al trailer in inglese che io vi linko sommessamente. Un Farrell romantico e chi se l'aspettava, saremo pronti per lasciar crescere gli attori?

Ambra Zamuner

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views