“Come l’acqua per gli elefanti” e “Machete” tra i film di questo ricco week end
Ci apprestiamo a vivere un nuovo ed intensissimo weed end di cinema, sono davvero tantissimi i film in uscita in questo fine settimana, tra i quali alcuni dei più attesi film d'azione dell'ultimo periodo quali Fast and Furious 5, Machete oppure come l'atteso ritorno in sala di Robert Pattinson in Come l'acqua per gli elefanti, ma anche con tanti film italiani di qualità come Hai paura del buio, Il primo incarico, La misura del confine, Tatanka, Senza arte né parte e c'è anche spazio per i più piccoli con il film d'animazione Milo su Marte. Tra i tantissimi film in uscita, ve ne consiglieremo alcuni di quelli che ci sembrano più interessanti.
Senza ombra di dubbio uno dei film più attesi in questa lunga lista è Machete, l'eroe di Robert Rodriguez nato quasi per gioco come fake trailer inserito nel progetto Grindehouse, che vedeva il regista statunitense giocare alla regia dei b-movie anni '70 assieme al suo maestro Quentin Tarantino, arriva al cinema con un grande film d'azione che riprende e amplia quanto visto in apertura di Grindhouse – Planet Terror. Il film narrerà la vendetta dell'ex agente federale Machete, contro l'organizzazione che prima l'ha assoldato e poi venduto. Presentato allo scorso festival di Venezia fuori concorso, il film arriva in sala solo oggi, in davvero tanti non vedevano l'ora.
Un altro film davvero molto atteso, sopratutto dal pubblico femminile, è Come l'acqua per gli elefanti. Un personaggio del tutto nuovo ed un'ambientazione completamente diversa per il ritorno al cinema di Robert Pattinson, un film imprescindibile per tutte le fan dell'attore che non possono più aspettare novembre e Twilight Breaking Dawn, per rivedere l'attore al cinema. Una grande storia d'amore sullo sfondo de circo nella grande depressione sono la sfida del giovane attore.
Segnaliamo anche il film italiano che porta ancora una volta le parole di Roberto Saviano sul grande schermo: Tatanka. La storia di un ragazzo che grazie al pugilato riesce ad emanciaparsi dal gioco della camorra, interpretato dalla medaglia d'argento Olimpica Clemente Russo. E per i più piccini il film Milo su Marte azione e computer grafica per una pellicola dedicata a tutta la famiglia. Davvero tanti film, che rischiano di imbarazzare anche il più fanatico cinefilo, se avete qualche dubbio su quale pellicola guardare consultate la sezione film trailer del nostro sito, per avere delle anticipazioni da tutte le pellicole in programmazione.