5 Maggio 2011
15:58

Il Trailer di Tatanka: Saviano di nuovo al cinema

Torna al cinema un racconto di Roberto Saviano, questa volta sullo sfondo della periferia degradata del casertano scopriremo Tatanka e lo storia dei pugili di Marcianise.
A cura di Francesco Zullo
Clemente Russo presta il volto al pugile del racconto dello scrittore

Tra i film in uscita in questo fine settimana possiamo trovare un'interessantissima storia sulla realtà italiana più disagiata, una storia tratta dall'ultima fatica letteraria di Roberto Saviano, la raccolta "La bellezza e l'inferno". Una storia che parlerà del disagio della vita in una periferia disagiata e dell'ancora di salvezza lanciata ad un giovane dallo sport, il pugilato nello specifico. Tatanka, diretto da Giuseppe Gagliardi, dopo Gomorra aprirà un altro squarcio su di una realtà poco nota al grande pubblico e conosciuta solo grazie ad alcuni triti  stereotipi che non rendono giustizia alla realtà dei fatti, ad aumentare la realtà della pellicola come protagonista del film è stato scelto la medaglia d'argento olimpica Clemente Russo, la cui storia si può quasi specchiare con quella del protagonista di Tatanka.

Tatanka è ambientato nella degradata provincia del casertano in cui si vive quotidianamente la guerra tra la camorra e lo persone che tentano di resistere alle facili promesse che questa ha da offrire. In questo contesto un giovane troverà nella boxe uno spiraglio di luce per tentare di emanciparsi e liberarsi dalle catene di questa difficilissima condizione. Un percorso difficile in cui grazie al pugilato il ragazzo riuscirà a trovare qualcosa di più grande dell'emancipazione, dai ring della periferia di Caserta sino a gli incontri clandestini nelle palestre di un'inedita Berlino, il giovane dovrà attraversare tutti i gironi dell'inferno pur di trovare se stesso ed un difficile e complicato riscatto.

Dopo il grande successo ottenuto da Gomorra, tentare di riportare sul grande schermo un'altra evocativa storia di Roberto Saviano sembra un'impresa quasi titanica, ma la scelta operata da Giuseppe Gagliardi decidendo di girare la storia dei pugili di Marcianise sembra quella giusta per completare il quadro dipinto da Matteo Garrone nel 2008. Vi lasciamo alla visione del trailer del film ricordandovi di visitare anche l'apposita sezione del nostro sito contenente tutti gli altri film trailer, delle pellicole in sala in questi giorni e di quelle di prossima programmazione, vi sarà di sicuro utile per scegliere che film premiare con la vostra attenzione al cinema.

The Next Three Days: il trailer del nuovo film con Russell Crowe
The Next Three Days: il trailer del nuovo film con Russell Crowe
Parto col folle: trailer italiano ufficiale del film. Video Youtube
Parto col folle: trailer italiano ufficiale del film. Video Youtube
Sono il numero quattro: trailer italiano del film in uscita. Video Youtube
Sono il numero quattro: trailer italiano del film in uscita. Video Youtube
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni