“Confusi e felici”, lo psicanalista Claudio Bisio aiutato dai suoi pazienti
L’apprezzato Massimiliano Bruno, regista romano di commedie di successo come “Maschi contro Femmine”, “Nessuno mi può giudicare”, “Viva l’Italia” e “Tutti contro tutti”, sbarca nelle sale con il suo nuovo film, “Confusi e felici”. Il mattatore, stavolta, è Claudio Bisio, nei panni di uno psicanalista, attraverso il quale Bruno mette in scena un esilarante ribaltamento di ruoli, raccontando di un gruppo di problematici suoi pazienti che si coalizzano per aiutarlo ad uscire da una profonda crisi. Naturalmente, i loro tentativi e gli imprevisti che si verificheranno, daranno vita a situazioni paradossali che vi faranno sbellicare dalle risate, anche perché, oltre a Bisio, il cast presenta altri attori bravissimi del calibro di Marco Giallini e Rocco Papaleo. Divertimenti assicurato. La pellicola sarà nei cinema a partire dal prossimo 30 ottobre.
La trama
Ebbene si, anche gli psicanalisti possono cadere in depressione. Lo sa bene Marcello, psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto “estremo” non viene accolto bene da Silvia, segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un’ idea bellissima se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno uno spacciatore affetto da attacchi di panico, Nazareno, un quarantenne mammone cronico, Pasquale, una ninfomane decisamente invadente, Vitaliana, una coppia in crisi sessuale, Enrico e Betta, e Michelangelo, telecronista in crisi per il tradimento della moglie.
Il cast
Gli attori che compongono il cast sono: Claudio Bisio (Marcello), Marco Giallini (Nazareno), Anna Foglietta (Silvia), Paola Minaccioni (Vitaliana), Caterina Guzzanti (Betta), Pietro Sermonti (Enrico), Rocco Papaleo (Michelangelo) e Massimiliano Bruno (Pasquale)