video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, annullata l’uscita al cinema di “Arctic” con le voci di Ambra e Stefano De Martino

La chiusura dei cinema nel Nord Italia costringe al rinvio di diverse uscite cinematografiche. Oltre ai film di Verdone e Diritti slitta così anche “Arctic – Un’avventura glaciale”, film d’animazione per famiglie con le voci di Ambra Angiolini, Stefano De Martino, Stefano Fresi, Vinicio Marchioni.
A cura di Valeria Morini
92 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Vi informiamo che l'uscita di ARCTIC, in programma per il 27 febbraio, è stata annullata": questo il comunicato che annuncia la cancellazione del film d'animazione atteso in sala per questo giovedì, causa emergenza Coronavirus. "Arctic – Un'avventura glaciale", diretto da Aaron Woodley e  distribuito da Notorious Pictures è un film per famiglie incentrato sulle avventure di Swifty, una volpe artica che nella versione italiana ha le voci di Ambra Angiolini, Stefano De Martino, Stefano Fresi, Vinicio Marchioni.

Arctic – Un'avventura glaciale rinviato a data da destinarsi

Non è ancora ufficiale qual sarà la data di uscita del film. Stefano De Martino, ospite domenica 23 febbraio a Che tempo che fa aveva già annunciato la possibilità che il film slittasse, data la chiusura dei cinema decisa nel Nord Italia. Questa la sinossi di "Arctic – Un'avventura glaciale": "Il film racconta l’avventura di un simpatico gruppo di animali artici: i volpini Speedy e Jade, l’orso polare PB, le lontre e i cani da slitta. Devono unire le forze per salvare il Polo Nord e fermare il sinistro Dott. Walrus, un tricheco che vuole accelerare il riscaldamento globale e sciogliere il circolo polare artico".

Slittano Dopo Il matrimonio e Lupin III

Arrivano notizie anche sulla cancellazione delle uscite di "Lupin III – The First", film d'animazione diretto da Takashi Yamazaki,  "Non si scherza col fuoco" con John Cena e "Dopo il matrimonio", con Michelle Williams, Julianne Moore, Billy Crudup e Abby Quinn, inizialmente previsti in sala dal 27 febbraio.

Rinviati anche i film di Verdone e Diritti

L'ermegenza Coronavirus ha riguardato in primis i film italiani. La drastica scelta di rimandare l'uscita in sala è stata presa anche da Carlo Verdone, che ha annullato il suo nuovo film "Si vive una volta sola", da lui interpretato insieme ad Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora.  Ed è stato cancellato momentaneamente anche "Volevo Nascondermi", il biopic di Giorgio Diritti che racconta del pittore e scultore naif Antonio Ligabue, interpretato da Elio Germano, appena presentato alla Berlinale in concorso. L'attore è rientrato da Berlino e ha partecipato alla puntata di Che tempo che fa del 23 febbraio, annunciando ufficialmente lo slittamento. Entrambi i film erano previsti in uscita per il 27 febbraio.

Il crollo del box office

Intanto, la paura per il virus tiene lontani gli spettatori dalle sale e la chiusura dei cinema fa crollare gli incassi. I dati dell'ultima settimana segnano un -44% rispetto a quella precedente, numeri destinati a peggiorare drasticamente in questi giorni.

92 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views