905 CONDIVISIONI
20 Dicembre 2014
17:02

Corrado, figlio di Virna Lisi: “Mi disse ‘stai sereno, se vado di là sto con papà'”

In un’intervista rilasciata all’Ansa, Corrado Pesci ha raccontato quali sono state le parole che la madre ha usato per confortarlo prima di morire. Virna Lisi gli ha spiegato che se non ce l’avesse fatta avrebbe raggiunto il marito Franco, se invece fosse guarita sarebbe restata con il figlio e i nipoti: “Entrambe sono opzioni che mi piacciono”.
A cura di Daniela Seclì
905 CONDIVISIONI

Questa mattina, presso la chiesa di San Roberto Bellarmino in piazza Ungheria, si sono tenuti i funerali di Virna Lisi. L'attrice si è spenta giovedì scorso. Da un mese aveva scoperto di avere un male incurabile. In tanti sono accorsi per dare l'ultimo saluto all'attrice. Tra gli amici e i colleghi che si sono stretti attorno alla famiglia Pesci erano presenti anche Carlo ed Enrico Vanzina, gli attori Gabriel Garko e Lorenzo Flaherty, Massimo Giletti, Simona Marchini, Lucrezia Lante della Rovere, Eva Grimaldi, Enrico Lucherini e Umberto Orsini.

Il figlio Corrado Pesci, in alcune dichiarazioni rilasciate all'Ansa, ha spiegato le sensazioni provate nel vedere così tanta gente prendere parte al suo lutto:

"Sono stato molto contento di vedere la chiesa così piena di persone che volevano bene a mia mamma. Ho avuto modo in questi giorni di avere tantissime manifestazioni d'affetto da tutto il mondo. Sapevo che mamma era bella e famosa ma non immaginavo ci fosse tanto affetto nei suoi confronti, è stato bellissimo".

Ha raccontato, inoltre, quali sono state le parole con le quali sua madre l'ha confortato prima di addormentarsi per l'ultima volta. Il pensiero di Virna Lisi era rivolto al marito Franco Pesci, con il quale aveva condiviso un matrimonio lungo 53 anni:

"Una cosa mi ha detto prima di lasciarci: ‘Stai sereno, perché se non ce la faccio e vado di là, sto con papà, altrimenti rimango con voi, ed entrambe sono opzioni che mi piacciono'."

Corrado si è rifiutato di allestire la camera ardente in Campidoglio per rispettare l'indole riservata di Virna Lisi:

"Ho voluto un funerale di gente che avesse amato mia mamma in vita e anche lei avrebbe voluto così. Oggi non è Virna Lisi ma è Virna Pesci, è vero che è stata una grande attrice ma era soprattutto la mia mammina. Voglio ringraziare alcuni giornalisti che, saputo del male di mia madre, hanno rispettato la sua privacy. Li voglio ringraziare perché sono state persone di grande umanità".

905 CONDIVISIONI
Virna Lisi in Sapore di Mare
Virna Lisi in Sapore di Mare
4.687 di CinemaCult
Morte Virna Lisi, il figlio rifiuta la camera ardente in Campidoglio
Morte Virna Lisi, il figlio rifiuta la camera ardente in Campidoglio
L'interpretazione di Virna Lisi in
L'interpretazione di Virna Lisi in "Come uccidere vostra moglie"
25.365 di CinemaCult
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni