913 CONDIVISIONI
19 Dicembre 2014
10:43

Morte Virna Lisi, il figlio rifiuta la camera ardente in Campidoglio

I funerali di Virna Lisi si terranno domani, 20 dicembre, in piazza Ungheria, nella chiesa di San Bellarmino. Il figlio, Corrado Pesci, si è rifiutato di allestire una camera ardente in Campidoglio: “Mia madre è sempre stata una persona riservata, sono sicuro di aver fatto la scelta giusta”.
A cura di Daniela Seclì
913 CONDIVISIONI

La notizia della morte di Virna Lisi è arrivata inaspettata, nella giornata di ieri. Circa un mese fa, l'attrice ha scoperto di avere un male incurabile. Il figlio Corrado ha comunicato che sua madre si è spenta serenamente nel sonno. Sia i fan che si sono emozionati con i suoi film e le sue fiction, che i colleghi e gli amici che l'hanno conosciuta personalmente, si sono riversati sui social per rivolgerle un ultimo saluto.

Domani, sabato 20 dicembre, si terranno i funerali di Virna Lisi. Corrado Pesci ha fatto sapere tramite una dichiarazione rilasciata all'Ansa, che saranno celebrati alle 10,30, in piazza Ungheria, nella chiesa di San Bellarmino. La scelta non è stata casuale:

"Penso che mia madre sarebbe stata contenta di avere un funerale con tutte le persone che la conoscevano da una vita nella sua zona".

Dal Campidoglio, invece, è arrivata la proposta di allestire una camera ardente. Corrado, però, ha preferito rifiutare questa proposta e ha spiegato:

"Mia madre è sempre stata una persona riservata, sono sicuro di aver fatto la scelta giusta".

In tanti, si sono recati ad omaggiare Virna Lisi. Il grande amore e il rispetto dimostrato nei confronti dell'attrice è servito ad alleviare in parte il dolore di suo figlio:

"Ho smesso ora di baciare e salutare i tantissimi che sono venuti qui a casa a darle l'ultimo saluto e pur nel dolore di oggi sono felice di vedere quanto amore c'è intorno a lei".

Corrado Pesci è nato dall'amore tra Franco Pesci e Virna Lisi. Il loro matrimonio durò 53 anni. L'architetto si è spento a settembre dello scorso anno causando grande afflizione nell'attrice, che non si è mai ripresa veramente.

913 CONDIVISIONI
La morte di Virna Lisi sconvolge lo spettacolo: le reazioni di amici e colleghi
La morte di Virna Lisi sconvolge lo spettacolo: le reazioni di amici e colleghi
Il cuore di Virna Lisi fermo al giorno della morte del marito
Il cuore di Virna Lisi fermo al giorno della morte del marito
Virna Lisi in Sapore di Mare
Virna Lisi in Sapore di Mare
4.621 di CinemaCult
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni