913 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morte Virna Lisi, il figlio rifiuta la camera ardente in Campidoglio

I funerali di Virna Lisi si terranno domani, 20 dicembre, in piazza Ungheria, nella chiesa di San Bellarmino. Il figlio, Corrado Pesci, si è rifiutato di allestire una camera ardente in Campidoglio: “Mia madre è sempre stata una persona riservata, sono sicuro di aver fatto la scelta giusta”.
A cura di Daniela Seclì
913 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia della morte di Virna Lisi è arrivata inaspettata, nella giornata di ieri. Circa un mese fa, l'attrice ha scoperto di avere un male incurabile. Il figlio Corrado ha comunicato che sua madre si è spenta serenamente nel sonno. Sia i fan che si sono emozionati con i suoi film e le sue fiction, che i colleghi e gli amici che l'hanno conosciuta personalmente, si sono riversati sui social per rivolgerle un ultimo saluto.

Domani, sabato 20 dicembre, si terranno i funerali di Virna Lisi. Corrado Pesci ha fatto sapere tramite una dichiarazione rilasciata all'Ansa, che saranno celebrati alle 10,30, in piazza Ungheria, nella chiesa di San Bellarmino. La scelta non è stata casuale:

"Penso che mia madre sarebbe stata contenta di avere un funerale con tutte le persone che la conoscevano da una vita nella sua zona".

Dal Campidoglio, invece, è arrivata la proposta di allestire una camera ardente. Corrado, però, ha preferito rifiutare questa proposta e ha spiegato:

"Mia madre è sempre stata una persona riservata, sono sicuro di aver fatto la scelta giusta".

In tanti, si sono recati ad omaggiare Virna Lisi. Il grande amore e il rispetto dimostrato nei confronti dell'attrice è servito ad alleviare in parte il dolore di suo figlio:

"Ho smesso ora di baciare e salutare i tantissimi che sono venuti qui a casa a darle l'ultimo saluto e pur nel dolore di oggi sono felice di vedere quanto amore c'è intorno a lei".

Corrado Pesci è nato dall'amore tra Franco Pesci e Virna Lisi. Il loro matrimonio durò 53 anni. L'architetto si è spento a settembre dello scorso anno causando grande afflizione nell'attrice, che non si è mai ripresa veramente.

913 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views