2 Agosto 2018
23:30

“Crazy & Rich”, la sfarzosa favola asiatica tratta dal bestseller di Kevin Kwan

Rachel (Constance Wu) è una ragazza di New York che si recherà col fidanzato Nick (Henry Golding) al matrimonio del suo migliore amico a Singapore, scoprirà che il suo uomo è in realtà il rampollo di una delle famiglie più ricche del paese e uno degli scapoli più ricercati. Da quel momento, avranno inizio le sue avventure tra sfarzo, una suocera insopportabile e la voglia di avere il suo uomo tutto per sé. Al cinema dal 15 agosto.
A cura di Ciro Brandi

Il californiano Jon M. Chu (“G.I. Joe – La vendetta”, “Jem e le Holograms”, “Now You See Me 2”) sta per sbarcare nuovamente nelle nostre sale con una commedia romantica che può essere definita una vera e propria favola moderna. Si tratta di “Crazy & Rich”(“Crazy Rich Asians”). La pellicola è basata sul bestseller mondiale di Kevin Kwan, “Asiatici ricchi da pazzi”, e racconta la storia di Rachel (Constance Wu), una ragazza di New York che, quando si recherà con il fidanzato Nick (Henry Golding) al matrimonio del suo migliore amico a Singapore, scoprirà che il suo uomo è in realtà il rampollo di una delle famiglie più ricche del paese e uno degli scapoli più ricercati. Da quel momento, avranno inizio le sue avventure tra sfarzo, una suocera insopportabile e la voglia di avere il suo uomo tutto per sé.

La sceneggiatura è stata scritta da Peter Chiarelli e Adele Lim mentre Il direttore della fotografia è Vanja Cernjul, le scenografie sono di Nelson Coates e la costumista è Mary Vogt. I produttori esecutivi del film sono Tim Coddington, Robert Friedland, Sidney Kimmel e Kevin Kwan. Nel cast, oltre ai protagonisti Costance Wu e Henry Golding, ci sono anche Gemma Chan, Lisa Lu, Awkwafina, Ken Jeong e Michelle Yeoh. Sarà distribuito nelle nostre sale, dalla Warner Bros. a partire dal prossimo 15 agosto, quindi, romantici italiani prenotate già il vostro biglietto per un Ferragosto tutto all’insegna del romanticismo e molte risate.

La trama

Rachel Chu è una giovane donna di New York che, un giorno, decide di accompagnare il fidanzato Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Rachel è emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta ma è anche nervosa perché incontrerà la famiglia di Nick. Diventa subito chiaro, però, che l’uomo le ha omesso qualche piccolo dettaglio sulla sua vita e la donna scoprirà ben presto che non solo Nick è il discendente di una delle famiglie più importanti del paese, ma è anche uno degli scapoli più ambiti. Accanto a Nick, la ragazza diventerà facilmente bersaglio delle gelosissime ragazze del posto e ancor peggio della madre stessa di Nick che non approva la scelta del figlio.

Il cast

Constance Wu (Rachel Chu) è apparsa in tantissime serie tv di successo tra cui “Una vita da vivere”, “Spooked”, Eastsiders” e “Fresh Off the Boat” mentre Henry Golding (Nick Young) si tratta del primo lungometraggio per il grande schermo. A completare il cast ci sono Gemma Chan (Astrid Leong-Teo), Lisa Lu (Shang Su Yi), Awkwafina (Goh Peik Lin), Ken Jeong (Goh Wye Mun) e Michelle Yeoh (Eleanor Sung-Young).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il libro da cui è tratto il film è, in realtà, il primo di una trilogia scritta da Kevin Kwan.

2. Michelle Yeoh e Harry Shum Jr. hanno già lavorato assieme nel film “La tigre e il dragone: La spada del destino”(2016).

3. Il film è stato girato interamente a Singapore e in Malesia.

CineMust: i film da non perdere in uscita dal 14 agosto
CineMust: i film da non perdere in uscita dal 14 agosto
Luca Marinelli è Benito Mussolini, la prima foto dal set di M. Il figlio del secolo
Luca Marinelli è Benito Mussolini, la prima foto dal set di M. Il figlio del secolo
Iniziate le riprese di
Iniziate le riprese di "ZeroZeroZero", la nuova serie Sky diretta da Stefano Sollima
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni