Il californiano Jon M. Chu (“G.I. Joe – La vendetta”, “Jem e le Holograms”, “Now You See Me 2”) sta per sbarcare nuovamente nelle nostre sale con una commedia romantica che può essere definita una vera e propria favola moderna. Si tratta di “Crazy & Rich”(“Crazy Rich Asians”). La pellicola è basata sul bestseller mondiale di Kevin Kwan, “Asiatici ricchi da pazzi”, e racconta la storia di Rachel (Constance Wu), una ragazza di New York che, quando si recherà con il fidanzato Nick (Henry Golding) al matrimonio del suo migliore amico a Singapore, scoprirà che il suo uomo è in realtà il rampollo di una delle famiglie più ricche del paese e uno degli scapoli più ricercati. Da quel momento, avranno inizio le sue avventure tra sfarzo, una suocera insopportabile e la voglia di avere il suo uomo tutto per sé.

La sceneggiatura è stata scritta da Peter Chiarelli e Adele Lim mentre Il direttore della fotografia è Vanja Cernjul, le scenografie sono di Nelson Coates e la costumista è Mary Vogt. I produttori esecutivi del film sono Tim Coddington, Robert Friedland, Sidney Kimmel e Kevin Kwan. Nel cast, oltre ai protagonisti Costance Wu e Henry Golding, ci sono anche Gemma Chan, Lisa Lu, Awkwafina, Ken Jeong e Michelle Yeoh. Sarà distribuito nelle nostre sale, dalla Warner Bros. a partire dal prossimo 15 agosto, quindi, romantici italiani prenotate già il vostro biglietto per un Ferragosto tutto all’insegna del romanticismo e molte risate.

La trama

Rachel Chu è una giovane donna di New York che, un giorno, decide di accompagnare il fidanzato Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Rachel è emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta ma è anche nervosa perché incontrerà la famiglia di Nick. Diventa subito chiaro, però, che l’uomo le ha omesso qualche piccolo dettaglio sulla sua vita e la donna scoprirà ben presto che non solo Nick è il discendente di una delle famiglie più importanti del paese, ma è anche uno degli scapoli più ambiti. Accanto a Nick, la ragazza diventerà facilmente bersaglio delle gelosissime ragazze del posto e ancor peggio della madre stessa di Nick che non approva la scelta del figlio.

Il cast

Constance Wu (Rachel Chu) è apparsa in tantissime serie tv di successo tra cui “Una vita da vivere”, “Spooked”, Eastsiders” e “Fresh Off the Boat” mentre Henry Golding (Nick Young) si tratta del primo lungometraggio per il grande schermo. A completare il cast ci sono Gemma Chan (Astrid Leong-Teo), Lisa Lu (Shang Su Yi), Awkwafina (Goh Peik Lin), Ken Jeong (Goh Wye Mun) e Michelle Yeoh (Eleanor Sung-Young).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il libro da cui è tratto il film è, in realtà, il primo di una trilogia scritta da Kevin Kwan.

2. Michelle Yeoh e Harry Shum Jr. hanno già lavorato assieme nel film “La tigre e il dragone: La spada del destino”(2016).

3. Il film è stato girato interamente a Singapore e in Malesia.