0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crimini 2: stasera in onda Neve Sporca, il giallo a Courmayeur

Neve Sporca in prima serata su Raidue alle 21, torna il giallo di Crimini 2.
A cura di Ambra Zamuner
0 CONDIVISIONI
Crimini 2 stasera  Neve Sporca

Si intitola Neve Sporca il nuovo mini film che rientra nella fiction Crimini 2 gialli d'autore trasmessi da Raidue in prima serata. Il regista è Davide Marengo che il grande pubblico ha potuto apprezzare con Notturno Bus, film che vedeva protagonisti Valerio Mastandrea e Giovanna Mezzogiorno.

Stasera seguirete la storia di un omicidio avvenuto in una stanza d'albergo a Courmayeur in Valle D'Aosta. Un fattorino scopre un cadavere in una stanza dell'hotel Metropole, accanto al corpo una borsa con 20 chili di droga. Il giovane (Alessandro Roja) si impossessa della borsa e si trova coinvolto nelle indagini condotte dal maggiore Mancuso (Roberto Citran) e dalla direzione investigativa antimafia. Gli indizi porteranno anche alla splendida Manuela( la Lavinia Longhi di Boris 3), a due commercialisti naturalizzati gangster interpretati da Thomas Trabacchi e Marcello Mazzarella, già visto in Baaria, trionfo ai Nastri d'argento di quest'anno.

Il racconto è contenuto nel libro Crimini Italiani, ed è stato scritto da Giancarlo De Cataldo, romanziere e produttore. Neve Sporca è uno di quei racconti di crimine d'altri tempi, con un lupo a condurre i giochi psicologici dei protagonisti, in una Valle D'Aosta ghiacciata e innevata, sporca di sotterfugi, di nero e di sangue.

Stanno avendo grande successo le indagini condotte in varie città italiane, che hanno preso il posto di Coliandro quasi in modo violento, ma che hanno saputo coinvolgere il pubblico in una spirale di mistero e fascino. La doppia vita di Natalia Blum, primo episodio della seconda serie,ci ha regalato un Emilio Solfrizzi drammatico che in pochi conoscono, molto diverso dal suo personaggio in Tutti pazzi per amore 2, che ha saputo far partire in volata una serie italiana di indubbia qualità.

Ambra Zamuner

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views