13 Maggio 2015
23:13

“Crimson Peak”, il nuovo e atteso horror di Guillermo del Toro

Il visionario e talentuoso regista torna all’horror, quello di stampo classico, gotico, con case stregate e fantasmi. “Crimson Peak” porta il marchio di fabbrica di Guillermo del Toro e il regista, per rendere il suo film ancora più unico e d’impatto, ha assoldato un cast davvero d’eccezione, capitanato da Tom Hiddleston.
A cura di Ciro Brandi

Il visionario Guillermo del Toro torna all’horror con “Crimson Peak”, pellicola che riprende le classiche storie di fantasmi e delle case stregate, con un cast da urlo e il solito stile (stavolta molto più gotico e cupo) che l’ha reso famoso in tutto il mondo. Dopo “La spina del diavolo”, del 2001, Del Toro ha assaporato il grande successo con “Il labirinto del fauno”(2006), ha esplorato il mondo dei fumetti con “Hellboy: The Golden Army”(2008) e quello dello sci-fi con “Pacific Rim”(2013). Al centro della storia di "Crimson Peak", invece,  c’è un’aspirante scrittrice, combattuta tra l’amore per il suo amico d’infanzia e la tentazione di un misterioso e affascinante estraneo. La sua scelta la porterà ad essere “intrappolata” in una casa che letteralmente è “viva” e nasconde terribili segreti. Il trailer non lascia scampo e ci porta immediatamente in questa casa infestata da presenze soprannaturali, piena di storie terrificanti e lugubri che faranno la gioia degli amanti del genere. E poi, del Toro è sempre del Toro, garanzia di qualità, quindi a partire dal prossimo 22 ottobre, tutti al cinema.

La trama

All’indomani di una tremenda tragedia familiare, il cuore di una giovane donna viene rubato da un affascinante straniero che vive in una casa in cima a una montagna dalla terra rosso sangue. Si tratta di un posto pieno di segreti che la perseguiteranno per sempre e che popoleranno le sue notti insonni, provocandole ripetuti turbamenti. Tra il desiderio e le tenebre, tra mistero e follia, si troverà la verità dietro Crimson Peak e sui suoi abitanti.

Il cast

Il cast mozzafiato è composto da: Tom Hiddleston (Sir Thomas Sharpe), Mia Wasikowska (Edith Cushing), Charlie Hunnam (Dottor Alan McMichael), Jessica Chastain (Lady Lucille Sharpe), Burn Gorman (Holly), Leslie Hope (Mrs. McMichael), Doug Jones, Jim Beaver (Carter Cushing), Bruce Gray (William Ferguson), Laura Waddell (Pamela Upton) e Amanda Smith (Beatrice).

Guillermo Del Toro firma la sua prima serie su Netflix, arriva Cabinet of Curiosities
Guillermo Del Toro firma la sua prima serie su Netflix, arriva Cabinet of Curiosities
Guillermo del Toro e il suo Pinocchio:
Guillermo del Toro e il suo Pinocchio: "È legato a Frankenstein, mi sono distaccato dalla Disney"
“Il libro della vita”, il film d’animazione prodotto da Guillermo del Toro
“Il libro della vita”, il film d’animazione prodotto da Guillermo del Toro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni