video suggerito
video suggerito

Curiosità “La cena di Natale”: nel film Laura Chiatti è realmente incinta di 8 mesi

Nel 2016, usciva nelle sale “La cena di Natale”, sequel di “Io che amo solo te”, sempre diretto da Marco Ponti e tratto da un altro romanzo di Luca Bianchini. Ritroveremo, quindi, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone e tante new entry, a festeggiare la vigilia di Natale, a Polignano a Mare, insolitamente imbiancata dalla neve. Ci sono 5 cose, però, che dovete sapere.
A cura di Ciro Brandi
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo il successo di “Io che amo solo te”, Marco Ponti l’anno scorso ha portato nelle sale il sequel “La cena di Natale”, tratto sempre da un romanzo scritto da Luca Bianchini, pubblicato nel 2013. Ritroveremo, quindi, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Eva Riccobono e tante new entry, a festeggiare la vigilia di Natale, a Polignano a Mare, città pugliese insolitamente imbiancata dalla neve. Stavolta, però, i personaggi saranno ancora più agitati e, tra isterismi, test di gravidanza, ansiolitici, ascensori bloccati, ritrovamenti e colpi di scena, ne succederanno di tutti i colori. Anche questo secondo film è stato un successo al botteghino e, per saperne di più, ecco 5 curiosità che probabilmente non conoscevate.

1. Laura Chiatti e il vero pancione di 8 mesi

Nel romanzo di Luca Bianchini, da cui è stato tratto il film, la protagonista femminile avrebbe dovuto essere all’ottavo mese di gravidanza. Il regista Marco Ponti e la produzione, quindi, ordinarono delle pance finte ma quando contattarono Laura Chiatti, l’attrice confessò che, per la data d’inizio delle riprese, anche lei sarebbe entrata nell’ottavo mese. Infatti, il suo secondo figlio, Pablo, è nato l'8 luglio 2016.

2. L’ispirazione dai maestri Germi e Scola

Ponti ha dichiarato che, mentre il film era in lavorazione, ha pensato tanti ai personaggi esecrabili del maestro Pietro Germi, senza mai perdere di vista la grande commedia italiani di altri maestri come Ettore Scola.

3. “Quando le canzoni finiranno”

Nel primo film, il brano “Io che amo solo te”, era interpretato da Alessandra Amoroso, invece il pezzo portante di questa seconda pellicola è “Quando le canzoni finiranno”, di Emma Marrone, quinto singolo tratto dal suo album, “Adesso”. Pochi sanno, però che Marco Ponti e Luca Bianchini sono anche i registi del videoclip della canzone che contiene, naturalmente, alcuni spezzoni del film.

4. Le imitazioni di Lino Banfi e Anna Oxa fatte da Laura Chiatti

Riccardo Scamarcio e Marco Ponti hanno rivelato che, durante le pause durante la lavorazione del film, Laura Chiatti rallegrava le loro cene con varie imitazioni, tutte riuscitissime. I suoi cavalli di battaglia erano Anna Oxa e Lino Banfi.

5. La dedica a Bud Spencer

Marco Ponti ha voluto dedicare il film a Bud Spencer, scomparso il 27 giugno 2016, affermando quanto segue : “Da solo o in coppia con Terence Hill, Carlo Pedersoli mi ha dato e continua a darmi tanta di quella gioia e di amore per il cinema che, se io riuscissi a uguagliarne un centesimo con i miei film, sarei un uomo più che soddisfatto. Siamo cresciuti tutti con le sue storie. Quando ho saputo che se ne era andato, ho pensato che questa dedica fosse il modo migliore per dirgli grazie».

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views