Nel 2016, Jon Lucas e Scott Moore, creatori della saga “Una notte da leoni”, portavano in sala un’altra irriverente e scorrettissima commedia con protagoniste un gruppo di sole e scalmanate donne: Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Christina Applegate, Jada Pinkett Smith e Annie Mumolo. Il film seguirà proprio la storia di Amy (Kunis) e di due sue amiche, giovani donne dedite al lavoro, con famiglie perfette che però tendono a trascurare se stesse. Stanche di sacrificare tutto per il focolare domestico, un giorno decidono di ribellarsi, concedendosi qualche libertà. Ne succederanno davvero di tutti i colori. L’avete già visto? Ad ogni modo, ecco 5 curiosità sul film che dovete assolutamente sapere.

1. Mila Kunis era incinta del suo secondo figlio durante le riprese

Durante le riprese, Mila Kunis (Amy) era incinta del suo secondo figlio, Dimitri Portwood, avuto dall’attore Ashton Kutcher che ha sposato nel 2015.

2. La pellicola è un omaggio dei registi alle loro mogli

I registi Jon Lucas e Scott Moore hanno dichiarato, in più interviste, che la pellicola è in realtà un omaggio alle loro mogli. Per scrivere la sceneggiatura, i due hanno organizzato molte cene in cui hanno invitato molte mamme che gli hanno raccontato le loro storie e “diatribe” quotidiane.

3. Le scene eliminate della cantante Kesha

La cantante Kesha aveva girato alcune scene con Mila Kunis ma alla fine la produzione ha deciso di cancellarle, apparentemente, per ragioni sconosciute.

4. Il film è ambientato a Chicago ma è stato girato a New Orleans

Il film è stato interamente girato a New Orleans anche se è ambientato a Chicago.

5. Le interviste alle attrici durante i titoli di coda

Attenzione, guardate il film fino alla fine perché, durante i titoli di coda, sono state inserite alcune esilaranti interviste alle sei star protagoniste accompagnate dalle loro vere mamme.