Da Shrek al Gatto con gli stivali: adesso il protagonista è il micio. Il trailer Youtube.
Nonostante Shrek: e vissero felici e contenti sia stato dichiarato come l'ultimo film della serie, la Dreamworks non ha voluto rinunciare definitivamente ai suoi personaggi. In particolar modo a uno, quello che più di tutti ha saputo conquistarsi le simpatie del pubblico: il Gatto con gli stivali. La simpatica palla di pelo col fare da conquistadores e gli occhi da micino abbandonato è apparso per la prima volta in Shrek 2 e da allora è entrato nel cuore di tutti i fan della serie: era quasi naturale che conquistasse un film tutto suo. E chissà cosa ne penserà Ciuchino, che fin dall'inizio è stato geloso del carisma del felino.
Una trama dettagliata non è ancora stata fornita, ma si tratterebbe di un prequel: verranno trattati i fatti che hanno portato il Gatto con gli stivali a incontrare Shrek e i suoi amici. Antonio Banderas riprenderà il ruolo conferendogli tutto il suo fascino latino e la caratterizzazione vocale che ha reso popolare il personaggio (oltre agli occhioni in lacrime). Nel cast figurerà molto probabilmente anche Salma Hayek come controparte femminile e oggetto d'amore del nostro eroe. La fortunata coppia Banderas-Hayek si ritroverà così di nuovo insieme dopo la trilogia del Mariachi di Robert Rodriguez.
Il film è già programmato per la fine dell'anno, in novembre per la precisione, anche se non ancora con una data precisa. Lo spassoso teaser trailer de Il Gatto con gli stivali, che qui vi mostriamo, sfodera il meglio del carattere del fascinoso personaggio, con un incipit che fa anche il verso alla colonna sonora di Inception. Ci aspettiamo che Puss in Boots, questo il titolo originale del film in uscita, sia divertente e dissacrante come gli altri film della saga di Shrek. In attesa di ulteriori news, continuate a seguirci su queste pagine.