0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da Twilight a Romeo e Giulietta, vince ancora il romanticismo

Da ottobre in Italia sarà girata una nuova versione della storia di Romeo e Giulietta, pensata soprattutto per il pubblico più giovane.
A cura di Alessio Gradogna
0 CONDIVISIONI
Leonardo Di Caprio in Romeo e Giulietta; ora una nuova versione per il cinema

La meravigliosa storia shakesperiana di Romeo e Giulietta sopravvive nel Mito di tutti noi, e gli anni che passano non diminuiscono minimamente il fascino di questo racconto d'amore universale. Ogni tanto il cinema se ne ricorda, e mette in preventivo nuovi adattamenti che possano di volta in volta aggiornare il tema per stare al passo con i tempi. Chi ha già qualche annetto sulle spalle ha potuto godere dell'omonimo film di Franco Zeffirelli, mentre il cinema moderno ha già vissuto l'epopea raccontata 14 anni fa da Baz Luhrmann, con il suo scatenato, visionario e moderno Romeo & Juliet, con Leonardo Di Caprio.

All'alba del 2010, gli adolescenti hanno dimostrato di avere ancora voglia di sognare grazie al grande schermo, e di immergersi nel romanticismo. Prova ne è il successo su scala mondiale della saga di Twilight, e delle sue star (tra cui Kristen Stewart, che farà Wanted 2, e Ashley Greene, anche lei alle prese con un nuovo film). Proprio per i ragazzi si è pensato quindi di realizzare una nuova versione di Romeo e Giulietta, con tanto di produzione italiana. Il film infatti sarà finanziato dalla casa milanese Indiana, sotto l'egida di Gabriele Muccino (dopo Baciami Ancora in procinto di realizzare anche un nuovo film hollywoodiano), sarà diretto dal regista televisivo Carlo Carlei, e sarà girato in Italia a partire dal 4 ottobre.

Giulietta avrà il volto della giovane Lily Collins, mentre ancora non si conosce il nome del protagonista maschile. La sceneggiatura sarà scritta da Julian Fellowes, premio Oscar per Gosford Park di Robert Altman, e di recente autore anche dello script di The Tourist, con Johnny Depp e Angelina Jolie (che sarà anche una strega per Tim Burton). Fellowes ha dichiarato di voler rendere semplice e appretibile a tutti la storia di William Shakesperare, puntando sull'interesse del pubblico più giovane.

Alessio Gradogna

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views