23 Aprile 2010
18:53

Kristen Stewart sostituisce Angelina Jolie, la star di Twilight in Wanted 2

La star femminile di Twilight Kristen Stewart potrebbe sostituire Angelina Jolie nel sequel di Wanted.
A cura di Enrica Raia
Kristen Stewart sostituisce Angelina Jolie in Wanted 2

Mentre sale l’attesa per l’uscita di Eclipse, terzo capitolo di Twilight, e arrivano confortanti notizie sul nuovo regista di Breaking Dawn Bill Condon, i giovani protagonisti della saga di vampiri di Stephenie Meyer provano a crescere professionalmente, lontano dai ruoli che li hanno resi dei divi ammirati da orde di adolescenti in tutto il mondo. E mentre Robert Pattinson si trasforma nel ribelle e problematico Tyler di Remember me, la sua compagna di set (e nella vita?) Kristen Stewart potrebbe presto dire addio all’immagine da brava ragazza acqua e sapone di Bella Swan, per quella di un abile e spietata assassina in Wanted 2, ereditando così il ruolo che fu di Angelina Jolie.

Indaffarata com’è tra impegni familiari e di lavoro, la Jolie ha rifiutato di prendere parte al sequel di Wanted – scegli il tuo destino. Nonostante Fox, il suo personaggio fosse passato a miglior vita nel finale del primo film con una pallottola conficcata in testa, il regista russo Timur Bekmambetov sembrava più che intenzionato a scovare il seppur minimo escamotage per avvalersi della sua presenza anche nel seguito dell’action movie tratto da un fumetto di Mark Millar. Il no categorico della Jolie ha perciò costretto la Universal pictures a puntare su un’interprete femminile in grado di suscitare altrettanto clamore attorno al progetto.

In cima alla lista delle preferenze ci sarebbe proprio la giovane stella di Twilight. Secondo indiscrezioni, Kristen Stewart avrebbe già incontrato Timur Bekmambetov per parlare del suo ruolo, una giovane e feroce killer appartenente alla confraternita, gruppo di giustizieri guidato nel primo film dal personaggio di Morgan Freeman. Se l’ingaggio dovesse andare in porto dovremo aspettare la fine delle riprese di Breaking Dawn (che inizieranno alla fine del 2010) prima di vedere la Stewart in questo ruolo assai inedito e trasgressivo.

Enrica Raia

Kristen Stewart, dopo Twilight c’è Wanted 2
Kristen Stewart, dopo Twilight c’è Wanted 2
Kristen Stewart, dopo Twilight reciterà in Sulla Strada, adattamento prodotto da Coppola
Kristen Stewart, dopo Twilight reciterà in Sulla Strada, adattamento prodotto da Coppola
Angelina Jolie nuda e drogata: le foto shock
Angelina Jolie nuda e drogata: le foto shock
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni