20 Aprile 2012
11:43

Daniel Radcliffe gay per Kill your Darlings

Daniel è cresciuto e si mette alla prova con un ruolo impegnativo e nuovo sul set del film in uscita di John Krokidas. Abbandonato il ruolo di Harry Potter, Daniel sarà Allen Gisberg, omosessuale controverso della beat generation.
A cura di Laura Balbi
Daniel è cresciuto e si mette alla prova con un ruolo impegnativo e nuovo sul set del film in uscita di John Krokidas

Se è ormai certo che non vedremo mai più Harry Potter sul grande schermo è altrettanto vero che Daniel Radcliffe prova a svestire i panni del personaggio che ha interpretato per anni, imbrigliandolo in una circolo vizioso che ha decisamente stancato. Dopo aver mosso i primi e incerti passi nel film horror The Woman in Black, Daniel si reinventa nelle vesti del poeta omosessuale Allen Ginsberg nel film di prossima uscita Kill your darlings. Daniel diventa gay per la nuova pellicola di John Krokidas, incentrata sul tema della beat generation. Nodo focale della trama l’amicizia tra Jack Kerouac, lo scrittore del manifesto beat Sulla strada, e Lucien Carr.

Nella loro storia si inserisce il ruolo di Allen, intellettuale dalle idee controverse con una storia alle spalle di prigione per l’omicidio del suo amante David Kammerer. Gli impegni cinematografici dell’ex Harry Potter sono molteplici, ed anche i desideri di nuove interpretazioni, tra le più disparate quella del remake di Ritorno al futuro. Radcliffe ha dichiarato al The Sun: “Stimo molto Michael J. Fox, se rifacessero il film vorrei avere la parte di Mary McFly.” Come dargli torto, l’ingegnoso protagonista della trilogia è un pilastro della storia cinematografica degli anni ’90. Daniel racconta che il ruolo di Marty non è l’unico che vorrebbe interpretare, sogna un remake di Risky Business – Fuori i vecchi… i figli ballano, datato 1983 ed interpretato da Tom Cruise. Il remake rimane nell’aria mentre è atteso il ritorno di Daniel Radcliffe nelle vesti del poeta omosessuale di Kill your darlings.

Give Me All Your Luvin' ascolta il nuovo singolo di Madonna [VIDEO]
Give Me All Your Luvin' ascolta il nuovo singolo di Madonna [VIDEO]
The Woman In Black: il trailer, la trama, il cast
The Woman In Black: il trailer, la trama, il cast
Amore gay tra Barbie e la Bindi
Amore gay tra Barbie e la Bindi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni