25 CONDIVISIONI

The Woman In Black: il trailer, la trama, il cast

Daniel Radcliffe, dismessi definitivamente i panni del maghetto di Hogwarts, ritorna con una grande ghost story tratta dal famoso romanzo di Susan Hill. Dal 2 marzo al cinema, sarete obbligati a credere nei fantasmi. In esclusiva per Fanpage i primi minuti del film.
25 CONDIVISIONI
the woman in black: il trailer, la trama, il cast

The Woman in Black è il film che segna il debutto ufficiale di Daniel Radcliffe in un nuovo ruolo di primo piano e in una produzione importante, dopo aver concluso la saga di Hogwarts e dismesso per sempre i panni di Harry Potter. Gli estremi per il successo del film ci sono tutti a partire dalla storia, tratta dal romanzo best-seller  di Susan Hill, che promette di tenere incollato lo spettatore sequenza dopo sequenza, fino alla regia di un genio dell'horror d'Oltremanica quale James Watkins che con The Guardian, The Descent 2, Eden Lake ed il visionario My Little Eye si è guadagnato la stima e la fama di miglior regista del genere della Gran Bretagna. A dare ulteriore fascino a The Woman in Black è senz'altro la connotazione storica nel quale si sviluppa l'intreccio narrativo, siamo nell'Inghilterra post-vittoriana, un periodo ideale per una storia sui fantasmi. Ciononostante il regista, in accordo con la produzione (la mitica Hammer dei primi Dracula e Frankenstein, rinvigorita e tornata ai fasti di un tempo dal 2010), ha contaminato la classica ghost-story con gli inserti innovativi della nuova narrativa horror giapponese che, a detta dello stesso Watkins, guarda molto alle storie di fantasmi del periodo vittoriano.

I primi minuti del film [ESCLUSIVA]

The Woman In Black, la trama

Arthur Kipps (Daniel Radcliffe) è un giovane avvocato di Londra costretto, per conto del suo studio legale, a recarsi in uno sperduto villaggio dell'entroterra inglese, lasciando suo figlio di tre anni. Il paese in questione è Crythin Gifford e la questione legale da sbrigare è in merito ad un'eredità della defunta proprietaria di una grande casa, la Eal Marsh House. Arrivato nella sinistra villa, nonostante alcuni abitanti del posto lo abbiano messo in guardia circa alcune leggende che aleggiano su di essa, scopre oscuri segreti nel passato della città e della magione stessa. Ma le cose si complicano ulteriormente quando gli appare una donna vestita completamente di nero che intende sfidarlo e portarlo via con se. Per Arthur Kipps comincerà un viaggio tra paura e dolore, dal quale sarà difficile fare ritorno.

The Woman In Black, il cast

Il cast stellare di The Woman In Black brilla di più su Daniel Radcliffe che, in questo film, ha avuto l'occasione di misurarsi in ruolo che gli potrà dare subito l'occasione di chiudere con il passato e dimostrare al grande pubblico che non è solo Harry Potter. Lo stesso Radcliffe, durante la presentazione del film alla prima londinese, ha dichiarato: "Io sono molto, molto fiero di Harry Potter. Ma ora devo dimostrare alla gente che sono un professionista serio e penso che il modo migliore per farlo sia cominciare con la scelta di materiale interessante. Con The Woman In Black non potevo iniziare in maniera migliore". La complessità del personaggio di Arthur Kipps, così razionale, sereno ma anche così incuriosito dalla paura, sono state un ottimo banco di prova per l'ex maghetto.

Completano la castlist di The Woman In Black, quattro tra i migliori attori della scena teatrale e cinematografica della Gran Bretagna ovvero Ciaran Hinds nei panni di Mr. Daily, la versatile attrice inglese Janet McTeer (un Golden Globe ed una nomination agli Oscar come miglior attrice) nei panni di Ms. Daily, Liz White nei panni di Jennet Humfrye e Shaun Dooley, straordinario istrione inglese, nei panni di Fisher.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views