27 Maggio 2013
15:34

Daniel Radcliffe: “Voglio interpretare il padre di Harry Potter”

L’attore protagonista della saga sul maghetto di Hogwarts ha dichiarato che tornerebbe con piacere sul set per la saga, per interpretare il ruolo del padre di Harry Potter.
L'attore protagonista della saga sul maghetto di Hogwarts ha dichiarato che tornerebbe con piacere sul set per la saga, per interpretare il ruolo del padre di Harry Potter.

Daniel Radcliffe è diventato uno degli attori più amati degli ultimi dieci anni, grazie al personaggio di Harry Potter. Dopo quasi due anni dalla fine della saga, l'attore si sbraccia per uscire dal personaggio. Tra mille difficoltà, per quel volto irrimediabilmente segnato ed associato al personaggio di J.K.Rowling, a sorpesa Radcliffe ha dichiarato che rientrerebbe con piacere in un progetto futuro legato al maghetto di Hogwarts. L'unica condizione è che non debba tornare ad interpretare un Harry Potter adulto. Piuttosto, in un prequel, l'attore si vedrebbe bene nei panni del padre di Harry Potter, in una delle prime battaglie contro Voldemort.

Daniel Radcliffe, attualmente impegnato nella serie tv Appunti di un giovane medicoha dichiarato anche di cominciare a fare i conti con il desiderio di paternità:

Voglio avere figli, questo è sicuro. Sono cresciuto conoscendo e ammirando molte persone che hanno avuto figli, ho potuto notare il meraviglioso cambiamento avvenuto dentro di loro. Ti dà un senso, uno scopo e mi piacerebbe averne uno prima di compiere trent'anni.

Mai più Harry Potter? Ma anche no. Ha già cambiato idea l'attore inglese, quando un anno e mezzo fa, in piena campagna promozionale per The Woman in Blackdisse pubblicamente di voler rapidamente chiudere con il personaggio che lo ha reso famoso. Qualcosa non deve essere andato come l'attore si aspettava, evidentemente.

Il tracollo di Harry Potter, cosa succede a Daniel Radcliffe?
Il tracollo di Harry Potter, cosa succede a Daniel Radcliffe?
Il bacio tra Daniel Radcliffe e Katie Leung in
Il bacio tra Daniel Radcliffe e Katie Leung in "Harry Potter"
60.317 di SimonaSaviano
Daniel Radcliffe si autocandida: “Vorrei essere il cattivo nel prossimo 007”
Daniel Radcliffe si autocandida: “Vorrei essere il cattivo nel prossimo 007”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni