11 Ottobre 2014
12:47

Dario Argento chiede soldi alla rete per finanziare “The Sandman”

Il maestro del brivido italiano è ricorso alla campagna di crowdfunding per finanziare “The Sandman”, il suo nuovo film, con protagonista Iggy Pop. L’obiettivo è raggiungere la cifra di 250.000 dollari. Ce la farà?
A cura di Ciro Brandi

Prima di lui lo hanno fatto Spike Lee, Paul Schrader per “The Canyons”, Rob Thomas per “Veronica Mars – Il film”, il nostro Sergio Assisi per “A Napoli non piove mai”, ma negli ultimi anni la “moda” (o escamotage) di lanciare una campagna di crowdfunding per trovare i soldi necessari alla realizzazione di un film sta prendendo sempre più piede e funziona. Se n’è accorto anche il maestro del brivido italiano Dario Argento che, dopo essersi ripreso completamente dall’incidente domestico di qualche mese fa, ha deciso di lanciare la stessa iniziativa  per poter finanziare “The Sandman”, suo prossimo progetto che avrà per protagonista il cantante e attore statunitense Iggy Pop.

"The Sandman", thriller contemporaneo ambientato nelle foreste della Germania

Il nuovo film di Dario Argento è stato già scritto da David Tully e Claudio Simonetti e sarà un thriller contemporaneo ambientato nelle foreste oscure della Germania nel 21° secolo. Il protagonista sarà un serial killer soprannominato, appunto, “The Sandman” (L’uomo di sabbia) interpretato da Iggy Pop. A proposito del crowdfunding, il regista ha dichiarato:

Sono molto felice perché per la prima volta nella mia carriera posso coinvolgere direttamente i miei fan nella realizzazione di un film. Lavorare con Iggy Pop è incredibile! Ha una personalità particolarmente intensa e interessante. Non lo definirei un “attore” bensì una presenza unica! Benvenuti nel mondo di The Sandman.

L’ultimo film per il cinema di Dario Argento è “Dracula 3D”, del 2012, e non è andato benissimo. Infatti, l’horror ha incassato solo 274.000 euro in Italia, rivelandosi un vero e proprio flop dal punto di vista commerciale. Adesso, Argento chiede ai suoi fan di aiutarlo in questa nuova avventura e la campagna per ottenere i fondi è stata lanciata su Indiegogo.com e punta a raggiungere la cifra di 250.000 di dollari. Siamo sicuri che ce la farà ampiamente.

The Sandman su Netflix è un successo ma poteva essere anche meglio
The Sandman su Netflix è un successo ma poteva essere anche meglio
Dario Argento:
Dario Argento: "Per quarant'anni ho fumato almeno una canna al giorno
Dario Argento:
Dario Argento: "Ho sofferto di una strana depressione, volevo togliermi la vita"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni