Il mercato cinematografico Disney/Fox sembra non avere confini, infatti, arrivano buone notizie per quanto riguarda gli incassi, ipotetici, dell'ultimo film della saga X-MenDark Phoenix che si prevede possa avere un successo clamoroso già da questo fine settimana. Questo significa, ovviamente, che la combo Dinsey/Fox si appresta ad accrescere il suo potere, più di quanto non si sia già moltiplicato nel corso di questi anni. Il sito americano Deadline riporta fedelmente le ultime analisi relative alla diffusione del film d'oltreoceano nel mondo orientale.

I primi incassi in Cina

In Cina le stime parlavano di un incasso da 12 milioni di dollari già da giovedì, che potrebbe arrivare a 50 milioni di dollari entro il fine settimana. Delle cifre importanti, ma se si guarda ai maggiori siti cinesi, come Maoyan, esperti in materia cinematografica, non danno a Dark Phoenix un punteggio molto alto, fermandosi al 7.7. Dovrà, quindi, combattere con due film cinesi in uscita che potrebbero attirare l'attenzione degli spettatori, anche se attualmente lo stesso sito riporta un incasso di 15,8 milioni di dollari per il prodotto americano, compresa la giornata di mercoledì. Ma, ancor più importante, è il fatto che il film degli eroi mutanti dovrebbe raggiungere gli altri mercati asiatici, esclusi Giappone ed Indonesia.

Dalla Corea all'Europa

Sicura è la prima posizione di Dark Phoenix in 8 mercati su 11, un risultato davvero sorprendente se si pensa che l'unico film a raggiungere questo traguardo fu l'ultimo degli X-Men: Apocalypse. Altri mercati, come la Corea hanno invece fatto incassare alla casa produttrice quasi tre milioni di dollari fino a giovedì. Il film deve concorrere, però, con "Il parassita" la pellicola del conterraneo regista, che si posiziona ancora al vertice dei film più visti, seguito dal live action Aladdin. In Europa, invece, tra Francia e Regno Unito il film sembra essere notevolmente calato al botteghino, soprattutto in UK molti sono i film che concorrono tra le scelte degli spettatori, tra RocketmanThe Secret Life Of Pets 2, Aladdin e anche Godzilla: King Of The Monsters.

Gli altri incassi del film Disney/Fox

Infine anche nelle Filippine e a Singapore, Dark Phoenix sembra non deludere le aspettative, conquistando nel primo caso circa il 120% rispetto a Deadpool e il 30% in più rispetto ad Apocalypse, mentre a Singapore si è verificato uno scarto del 19% rispetto all'ultimo di X-Men. Si attendono gli incassi di Brasile, Germania, Russia e Australia.