Michael Dowse (“Take Me Home Tonight”, “What If”) sta per portare nei nostri cinema la commedia d’azione “Stuber – Autista d’assalto”, esilarante pellicola con protagonisti Kumail Nanjiani e il gigantesco Dave Bautista. La storia è incentrare sulle (dis)avventure di Stu (Nanjiani), un autista Uber che una notte sarà reclutato da Vic (Bautista), un detective sulle tracce di un sadico terrorista. Da quel momento, ne succederanno davvero di tutti i colori e Stu dovrà salvare la sua auto, il suo lavoro e la sua stessa vita. Nel cast ci sono anche Natalie Morales, Iko Uwais e Mira Sorvino.

La sceneggiatura è stata scritta da Tripper Clancy mentre la direzione della fotografia è di Bobby Shore. Il montaggio è stato realizzato da Jonathan Scwartz invece le musiche originali sono state composte da Joseph Trapanese. Prodotta da 20th Century Fox e GoldDay Productions, la pellicola è stata presentata in anteprima mondiale al South by Southwest e sarà distrubuita nelle nostre sale dalla Walt Disney Studios Motion Pictures a partire dal prossimo 29 agosto.

La trama

Stu, un tranquillo autista Uber pakistani, durante una notte di lavoro che sembrava scorrere serenamente, viene reclutato da Vic, un nerboruto detective, per ricercare un sadico terrorista. Seguendo le tracce del criminale, il guidatore si ritroverà coinvolto in un'inaspettata avventura, in cui dovrà usare solo il suo ingegno per uscirne incolume.

Il cast

Kumail Nanjiani (Stu) è nato in Pakistan ma è naturalizzato statunitense. L’attore ha esordito in “Tre all’improvviso”(2010) e poi l’abbiamo visto in “Sex Tape – Finiti in rete”(2014), “Piccoli Brividi”(2015), “Una spia e mezzo”(2016) e, recentemente, in “Men In Black: International”. L’ex wrestler Dave Bautista (Victor "Vic" Manning), invece, è diventato una star di Hollywood grazie soprattutto al ruolo di Drax il Distruttore nella saga dei “Guardiani della Galassia” e “Avengers” ma ha preso parte anche ad altri film importanti come “Riddick”(2013), “Spectre”(2015) e “Blade Runner 2049”(2017). Il resto del cast è composto da: Iko Uwais (Oka Teijo), Natalie Morales (Nicole Manning), Betty Gilpin (Becca), Jimmy Tatro (Richie Sandusky), Mira Sorvino (Cpt. Angie McHenry) e Karen Gillan (Sarah Morris).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Nella scena della sparatoria nell’ufficio del veterinario, si vedono volare delle colombe bianche. Questo è un chiaro omaggio/parodia dei film del regista John Woo in cui si vedono più volte gli stessi animali volare soprattutto dopo le grandi scene d’azione.

2. Per l'ex wrestler Dave Bautista, “Stuber” è già il 27esimo film. La sua carriera al cinema è iniziata nel 2006 e non si è mai più fermata.

3. In USA Il film è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto.