video suggerito
video suggerito

David di Donatello 2013, ecco le nomination

I David di Donatello 2013 saranno nel segno di “Diaz” di Daniele Vicario e “La migliore offerta” di Giuseppe Tornatore con ben 13 nomination a testa. Seguono “Viva la libertà” di Roberto Andò con 12 nomination e “Reality” di Matteo Garrone ed “Educazione Siberiana” di Gabriele Salvatores, con 11 nominations. La premiazione il prossimo 14 giugno in diretta televisiva su Rai1.
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

I David di Donatello 2013 saranno nel segno di Diaz di Daniele Vicario e La migliore offerta di Giuseppe Tornatore. Con ben 13 nomination a testa, saranno loro gli indiscussi protagonisti della prossima edizione del premio cinematografico assegnato dall'Accademia del Cinema Italiano. I due film potranno contare infatti anche alle nomination per i premi più importanti, tra i quali il miglior film e la migliore regia. Viva la libertà di Roberto Andò è appena dietro con 12 nomination, tra cui quella di miglior film. Seguono Reality di Matteo Garrone e Educazione Siberiana di Gabriele Salvatores, con 11 candidature, tra cui miglior film per il primo  e miglior film e miglior regia per il secondo.

Bertolucci 6, Tognazzi 5. L'ultimo film di Bernardo Bertolucci, Io e te, riceve sei nomination, tra cui quella di miglior film e migliore regia, mentre Viaggio da sola di Maria Sole Tognazzi riceve cinque nomination. La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 14 giugno con diretta su Rai1. In totale sono 27 i film che hanno ottenuto le nomination da parte dell'Accademia del Cinema Italiano – Ente David di Donatello presieduta da Gian Luigi Rondi. La serata televisiva verrà condotta da Lillo e Greg.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views