4 Febbraio 2013
09:28

De Sica ci racconta il suo personaggio ne “Il Principe Abusivo” (VIDEO)

Christian De Sica ci parla di Anastasio, ciambellano di corte e personaggio chiave nel primo film da regista di Alessandro Siani.
A cura di Aureliano Verità

Il comico Alessandro Siani, campione d’incassi con “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord” si prepara a debuttare nel suo primo film che lo vedrà nei panni del regista. Il lungometraggio, dal titolo “Il Principe Abusivo” e in uscita il 14 febbraio, è una commedia romantica con tanto di lieto fine ma impregnata della comicità irriverente, tipica dell'attore partenopeo. Il film segue le vicende di Antonio (Siani), un giovane squattrinato che un giorno, per vie traverse, si imbatte in Letizia (Sarah Felberbaum), un’impertinente e viziata principessa in cerca di notorietà, di cui ben presto finirà per innamorarsi. Purtroppo, per via della differenza di ceto e di conto in banca, il giovane incontrerà ogni tipo di ostacolo, a causa dei tanti pregiudizi su di lui. Ed è proprio qui che entra in scena Christian De Sica nei panni di Anastasio, il ciambellano di corte che sarà l’unica speranza per Antonio di rimanere a palazzo per corteggiare la principessa. Ben presto però l’allievo supererà il maestro e quando Anastasio si innamora di Jessica (la Autieri), sarò proprio il ragazzo a dispensare suggerimenti. Da questo strambo rapporto nasceranno gli intrecci del film e lo stesso De Sica definisce così il suo personaggio:

Il ciambellano è un personaggio che in un certo senso m’appartiene. Ha i capelli bianchi, i baffi bianchi che mi fanno somigliare a mio padre in più, se gli metti anche l’accento napoletano, diventa un’alchimia terrificante.

Il Principe Abusivo di Siani sbanca i botteghini a San Valentino
Il Principe Abusivo di Siani sbanca i botteghini a San Valentino
Il Principe Abusivo e la favola diretta da Alessandro Siani (RECENSIONE)
Il Principe Abusivo e la favola diretta da Alessandro Siani (RECENSIONE)
Il Principe Abusivo, prima prova da regista per Alessandro Siani
Il Principe Abusivo, prima prova da regista per Alessandro Siani
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni