30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dead Island, dalla console al cinema

Il gioco è incentrato sulla sfida di sopravvivenza di alcuni vacanzieri su un’isola fittizia infestata da zombie, chiamata Banoi (in Papua Nuova Guinea). I sopravvissuti hanno a disposizione materie prime reperibili sull’isola e le armi naturali per proteggersi dalle terribili creature. Come sarà il film?
A cura di Ciro Brandi
30 CONDIVISIONI
DEAD ISLAND

Il celebre videogioco “Dead Island”, uscito a inizio settembre per PS3, Xbox 360 e PC ha già venduto più di due milioni di copie in tutto il mondo, avrà una trasposizione cinematografica molto presto.

L’annuncio è stato fatto direttamente da Joe Drake, presidente del gruppo Lionsgate Co-COO and Motion Picture. il videogioco è stato preceduto da un teaser trailer, on line da febbraio 2011, definito dalle migliori riviste specializzate, e dagli esperti in materia, come “il miglior trailer di sempre”. Il filmato in questione ha vinto anche il Leone d’Oro al Festival Internazionale della Creatività a Cannes, un riconoscimento importantissimo nel campo dell’advertising.

Il gioco è incentrato sulla sfida di sopravvivenza di alcuni vacanzieri su un'isola fittizia infestata da zombie, chiamata Banoi (in Papua Nuova Guinea). I sopravvissuti hanno a disposizione materie prime reperibili sull’isola e le armi naturali per proteggersi dalle terribili creature. Il titolo fa parte di un genere definito Open world ed è giocabile in prima persona con un massimo di quattro giocatori cooperativa. L'attenzione è focalizzata sul combattimento corpo a corpo, armi personalizzabili e incorporando elementi RPG.

Attualmente la pellicola fanta/horror è nella prima fase di sviluppo e progettazione. Il produttore Sean Daniel (“La Mummia”, “Tombstone”) è a capo della produzione coadiuvato da Stefan Sonnenfeld, collaboratore di registi di grido come J.J. Abrams, Michael Bay e Gore Verbinski. Al momento non è trapelata nessuna indiscrezione riguardo al potenziale cast o alla data d’uscita, ma l’attesa  per questa trasposizione è già alle stelle.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views