7 Marzo 2010
19:22

Desperate Housewives, sesta stagione tra misteri e colpi di scena

Su Rai due si è appena conclusa la quinta stagione delle Desperate Housewives più amate d’America, mentre Fox Life trasmette già la sesta che si preannuncia ricca di colpi di scena.
A cura di Enrica Raia
Desperate Housewives

Chi sarà tra Susan e Katherine la donna pronta a sposare Mike Delfino? Che ne sarà del matrimonio di Bree e Orson? Come farà Lynette ad affrontare la nuova gravidanza? E Gabrielle saprà tenere testa all’esuberante nipotina Ana? Sono queste le domande lasciate senza risposta nell’ultimo episodio della quinta stagione di Desperate Housewives, trasmesso da Rai due il 19 Febbraio. Gli intrighi e i colpi di scena che hanno caratterizzato questa quinta stagione sono stati molto apprezzati e hanno tenuto col fiato sospeso milioni di telespettatori facendo crescere le aspettative per la sesta stagione della serie creata da Marc Cherry (che Fox Life sta trasmettendo in anteprima da settembre) che dal cliffanger finale si  preannuncia al pari della precedente ricca di novità.

(seguono spoiler)

La season premiere Dietro le porte sarà all’insegna dei fiori d’arancio, ma per le amatissime casalinghe disperate non mancheranno intrighi e segreti, alcuni più divertenti, destinati a risolversi nel giro di qualche episodio, altri più oscuri, terranno banco per l’intera stagione. Ritroveremo Bree (Marcia Cross) con  le sue irresistibili manie di perfezione, divisa tra la passione sfrenata per Karl, l’ex marito di Susan e Orson, suo attuale consorte da cui cerca disperatamente di divorziare; Lynette (Felicity  Huffman) e la sua inattesa gravidanza gemellare che fatica ad accettare; e l’agguerrita Gabrielle Solis (Eva Longoria Parker) alle prese con la sua indisciplinata nipote adolescente. I protagonisti assoluti di questo episodio però, sono Susan (Teri Hatcher) e Katherine Mayfire (Dana Delany) e la nuova famiglia trasferitasi nell’elegante quartiere di Wisteria Lane, i Bolen.

Katherine e Susan ancora una volta si contenderanno l’amore di Mike che alla fine però sposerà la madre di suo figlio MJ suscitando le ire furiose della Mayfair che per tutta la stagione darà del filo da torcere alla nuova signora Delfino. Per Susan, il vero dramma inizierà a partire dalla fine di questo primo episodio che si conclude con l’aggressione di sua figlia Julie in cui sembrano coinvolti i nuovi arrivati, Angie (Drea Di Matteo), Nick Bolen e il loro figlio Danny. I nuovi vicini di casa non susciteranno molte simpatie tra gli abitanti di Wisteria Lane soprattutto per il loro modo di fare alquanto misterioso che non lascia intendere molto sul loro passato. Il segreto che i Bolen custodiscono gelosamente animerà la serie per tutti e 23 gli episodi e solo nel finale sapremo chi realmente si cela dietro quell’apparente patina di perfetta famiglia americana.

Enrica Raia

Desperate Housewives 6, svolta lesbo e doppio addio
Desperate Housewives 6, svolta lesbo e doppio addio
Desperate Housewives: Nicollette Sheridan contro tutti
Desperate Housewives: Nicollette Sheridan contro tutti
Desperate Housewives: Nicollette Sheridan picchiata da Marc Cherry, fa causa alla Abc
Desperate Housewives: Nicollette Sheridan picchiata da Marc Cherry, fa causa alla Abc
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni