20 Maggio 2010
09:34

Desperate Housewives, Vanessa Williams new entry della settima stagione

Vanessa Williams, la terribile Wilhelmina di Ugly Betty, entra nel cast delle casalinghe di Wisteria Lane nella settima stagione.
A cura di Enrica Raia
Vanessa Williams, da Ugly Betty a Desperate Housewives

Chi l’ha conosciuta e adorata nei panni della perfida e ammaliatrice Wilhelmina Slater farà di sicuro salti di gioia. Cancellata  da poco la serie Ugly Betty, la favolosa Vanessa Williams (prima afroamericana a indossare la corona di Miss America) è già pronta ad una nuova elettrizzante esperienza in un’altra serie di successo targata Abc.  Capire quale non è molto difficile. Chi meglio della Williams ha le carte in regola per sbarcare in quel di Wisteria Lane?

Ed è esattamente ciò che deve aver pensato Marc Cherry, creatore e produttore esecutivo di Desperate Housewives, quando ha scelto l’attrice per completare il cast delle casalinghe nella prossima (settima) stagione della serie. “Sono un grande fan di Vanessa e sono entusiasta del fatto che abbia accettato di trasferirsi da noi e combinare guai nelle vite delle nostre ragazze”, ha dichiarato Cherry. “Non abbiamo ancora capito che tipo di personaggio potrebbe interpretare – ha spiegato Bob Daily, produttore della serie – cerchiamo una provocatrice, una senza peli sulla lingua che cerchi la verità. Per quel ruolo abbiamo avuto diversi personaggi nel corso degli anni, lo ha interpretato anche Dana Delany“ (protagonista in queste ultime puntate della svolta lesbo di Desperate Housewives). Messa così sembra chiaro che il personaggio della Williams dovrebbe colmare, idealmente, il vuoto lasciato dalla defunta Edie Britt interpretata da Nicollette Sheridan, di recente al centro di una causa legale contro la Abc (di cui, a onor del vero,  non si sente la mancanza).

A parte la certezza che Vanessa Williams scombussolerà non poco le vite delle nostre amate casalinghe, altri particolari sul suo personaggio non se ne conoscono. In ogni caso la sua partecipazione non si esaurirà nel giro di pochi episodi ma sarà regolare per tutto il corso della stagione, e si legherà, molto probabilmente, alla nuova mistery line che prenderà forma già nelle ultime puntate di questa sesta stagione quando a Wisteria Lane, dopo aver scontato la sua condanna per omicidio e occultamento di cadavere, farà ritorno Paul Young (Mark Moses).

Enrica Raia

Desperate Housewives, sesta stagione tra misteri e colpi di scena
Desperate Housewives, sesta stagione tra misteri e colpi di scena
Desperate Housewives: Nicollette Sheridan contro tutti
Desperate Housewives: Nicollette Sheridan contro tutti
Desperate Housewives 6, svolta lesbo e doppio addio
Desperate Housewives 6, svolta lesbo e doppio addio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni