video suggerito
video suggerito

“Diana”, rimosso il manifesto del film vicino al luogo dell’incidente (FOTO)

Il manifesto del film è stato affissato proprio all’ingresso del tunnel di Pont de l’Alma, dove la principessa del Galles trovò la morte insieme a Dodi Al Fayed e al suo autista. E’ stato rimosso, ma cresce la polemica: viene ritenuta una strategia di marketing di pessimo gusto.
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Il manifesto del film è stato affissato proprio all'ingresso del tunnel di Pont de l'Alma, dove la principessa del Galles trovò la morte insieme a Dodi Al Fayed e al suo autista. E' stato rimosso, ma cresce la polemica: viene ritenuta una strategia di marketing di pessimo gusto.

Da un paio di giorni a Parigi si è vissuto un palese imbarazzo quando, all'ingresso del tunnel di Pont de l'Alma, è spuntato il manifesto pubblicitario del biopic con Naomi Watts, "Diana – La storia segreta di Lady D". Il 4×6 era posto a pochi metri di distanza dalla "Fiamma della Libertà", scultura posta proprio in memoria della principessa del Galles che trovò la morte in quel tunnel con Dodi Al Fayed e il loro autista, nel 1997. Un portavoce della società che si occupava della pubblicità cartacea, la JCDecaux, ha riferito ad ABC News in una e-mail che nulla era stato fatto con l'intento di creare imbarazzo e che appena il distributore del film ne ha chiesto la rimozione, sono prontamente intervenuti.

Strategia di marketing? In molti ritengono che sia stata una mossa di marketing per far parlare del film prima del suo debutto, che avverrà in tutta la Francia proprio questa sera. In Inghilgerra il film non ha decollato, dopo le stroncature di pubblico e critica, è riuscito a stento a stare tra le prime cinque posizioni. In Italia l'uscita cinematografica, curata da BiM Distribuzione, era stata inizialmente fissata per il 17 ottobre 2013, ma è stata anticipata proprio ad oggi, in contemporanea con la Francia.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views