“Diario di un maniaco perbene”: il trailer, la trama e il cast
Michele Picchi dirige Giorgio Pasotti in “Diario di un maniaco perbene”, commedia amara che ruota attorno ad un quarantenne in crisi, ma molto ironico verso se stesso e il mondo esterno. Lupo, questo il nome del “maniaco” del titolo, è un personaggio divertente, sarcastico, tenero, ridicolo, nervoso, ma così reale da non poter non affezionarsi a lui. E’ un artista in difficoltà che vive a Roma, in un palazzo popolare, ma non fa pesare la sua situazione, anzi, tende a rassicurare il prossimo, anche se ha tentato il suicidio. Tutti lo cercano per chiedergli consigli d’amore e di vita, e forse proprio l’amore per una simpatica nipotina farà allontanare per sempre dalla sua mente i brutti pensieri. La pellicola sarà al cinema dall’8 maggio.
La trama
Lupo , comico e disperato artista quarantenne, nella sua vita non ha mai concluso niente, a partire dalle donne. D'altronde, è un "maniaco perbene" e come tale, vede la sua vita attraverso uno "spioncino". Trascinato dalle proprie manie e dai suoi eterni interrogativi sul mondo, a suo modo rassicura ed approccia ogni "categoria" di donna, dalla sensuale "esperta di Hemingway e di Kamasutra", alla giovane suora, che corteggia spudoratamente usando come pretesto i propri finti dubbi "teologici".
Il cast
Giorgio Pasotti è nei panni del camaleontico Lupo, mentre gli altri attori che formano il cast sono: Valeria Ghignone, Valentina Beotti, Angela Antonini, Tatiana Lepore, Rita Capri, Gloria Cinconze e Ninni Bruschetta.