video suggerito
video suggerito

“Diario di un maniaco perbene”: il trailer, la trama e il cast

Giorgio Pasotti è Lupo, un artista 40enne in crisi che, dopo aver tentato il suicidio, torna a vivere grazie all’amore e all’affetto dei suoi amici. Un “maniaco perbene” di cui gli altri non possono fare a meno.
A cura di Ciro Brandi
44 CONDIVISIONI
Immagine

Michele Picchi dirige Giorgio Pasotti in “Diario di un maniaco perbene”, commedia amara che ruota attorno ad un quarantenne in crisi, ma molto ironico verso se stesso e il mondo esterno. Lupo, questo il nome del “maniaco” del titolo, è un personaggio divertente, sarcastico, tenero, ridicolo, nervoso, ma così reale da non poter non affezionarsi a lui. E’ un artista in difficoltà che vive a Roma, in un palazzo popolare, ma non fa pesare la sua situazione, anzi, tende a rassicurare il prossimo, anche se ha tentato il suicidio. Tutti lo cercano per chiedergli consigli d’amore e di vita, e forse proprio l’amore per una simpatica nipotina farà allontanare per sempre dalla sua mente i brutti pensieri. La pellicola sarà al cinema dall’8 maggio.

La trama

Immagine

Lupo , comico e disperato artista quarantenne, nella sua vita non ha mai concluso niente, a partire dalle donne. D'altronde, è un "maniaco perbene" e come tale, vede la sua vita attraverso uno "spioncino". Trascinato dalle proprie manie e dai suoi eterni interrogativi sul mondo, a suo modo rassicura ed approccia ogni "categoria" di donna, dalla sensuale "esperta di Hemingway e di Kamasutra", alla giovane suora, che corteggia spudoratamente usando come pretesto i propri finti dubbi "teologici".

Il cast

Immagine

Giorgio Pasotti è nei panni del camaleontico Lupo, mentre gli altri attori che formano il cast sono: Valeria Ghignone, Valentina Beotti, Angela Antonini, Tatiana Lepore, Rita Capri, Gloria Cinconze e Ninni Bruschetta.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views