Eros D’Antona, fratello di Roberto, torna nelle sale con un nuovo thriller horror di ampio respiro internazionale. Si tratta di “Die In One Day – Improvvisa o muori”, pellicola che arriva dopo “Insane”, uscito nel 2014 e “Haunted”(2017) , entrambi apprezzati dal pubblico e dalla critica. “Die In One Day” racconta la storia di Richard, un uomo ridotto in miseria che vuole riprendersi la propria figlia. L’uomo conoscerà Sasha, un’attrice che gli proporrà di partecipare ad un gioco teatrale che dura 24 ore e che ha in palio tantissimi soldi. Richard coglie la palla al balzo, senza sapere però di partecipare ad un gioco mortale.

D’Antona ha scritto anche la sceneggiatura di questo angosciante horror che ci mostrerà fin dove si può spingere l’amore di un padre mentre la fotografia è stata curata da Ed Rise e le musiche composte da Andrea C. Pinna. I protagonisti principali del film sono Kateryna Korchynska e David White, che hanno già avuto modo di lavorare con i fratelli D’Antona in altre produzioni precedenti. “Die In One Day – Improvvisa o muori” arriverà nei nostri cinema a partire dal prossimo 9 agosto mentre i produttori pensano già ad una distribuzione anche negli Stati Uniti.

La trama

Eros D’Antona racconta la storia di Richard, un uomo che, nel tentativo di riprendersi la figlia Mindy che gli è stata portata via dalla ex moglie che lo ha ridotto in miseria, fa la conoscenza di Sasha, una giovane aspirante attrice che lo persuade a partecipare ad un gioco teatrale della durata di 24 ore con in palio un premio in denaro per la miglior performance. Quella che sembra essere la soluzione ai suoi problemi si trasforma in un incubo quando Richard scoprirà di esser parte di un sanguinario show.

Il cast

Kateryna Korchynska (Sasha) ha già preso parte al film horror “Wicked Gift”(2017), di Roberto D’Antona mentre David White (Richard) ha già recitato in “Haunted”, diretto sempre da Eros D’Antona. Il resto del cast è formato da: Mirko D’Antona (Vinnie), Cinzia Susino (Paige), Biagio Sampietro (regista), Daniela Ladisi (Debbie), Lisa Marie Piccolo (Mindy) e Dario Grassi (Kurt), Vincenzo Intermite (Maschera da Spaventapasseri) e Giuseppe Leo (Giocatore della precedente edizione).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Roberto D’Antona, fratelli di Eros, partecipa al film prestando la voce al Regista.

2. Il film è stato girato interamente in lingua inglese e in Puglia, nella provincia di Taranto e Bari.

3. Il film è stato presentato il 30 ottobre 2017 a Roma in occasione della rassegna cinematografica Italian New Horror dedicata al nuovo cinema horror made in Italy.