162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“The Wicked Gift”: l’angosciante horror di e con Roberto D’Antona

Roberto D’Antona è il regista e lo sceneggiatore di questo terrificante horror, ma anche il protagonista Ethan, un designer ossessionato da incubi che rendono le sue notti insonni. L’uomo ricorre ad un terapista, ma ad aiutarlo ci penseranno il suo migliore amico e una medium, che scopriranno che la causa del suo malessere ha una radice ben più oscura.
A cura di Ciro Brandi
162 CONDIVISIONI
Immagine

Il pugliese Roberto D’Antona, apprezzato e pluripremiato regista di cortometraggi e attore di serie tv, porta nelle sale l’horror psicologico “The Wicked Gift”, di cui è anche sceneggiatore (con Annamaria Lorusso) e protagonista. D’Antona, infatti, è Ethan D’Amico, un designer ossessionato da incubi che rendono le sue notti insonni. L’uomo ricorre ad un terapista, ma ad aiutarlo ci penseranno il suo migliore amico e una  medium, che scopriranno che la causa del suo malessere ha una radice ben più oscura. Nato come lungometraggio indipendente e come prodotto italiano ma con un’impronta estremamente internazionale, il film si presenta molto interessante, e oltremodo angosciante, già dalle prime immagini del trailer. D’Antona non ha lasciato nulla al caso, curando ogni minimo dettaglio, e ha voluto nel cast anche Alice Viganò, David White, Mirko D'Antona, Andrea Milan, e Michael Segal e “The Wicked Gift” sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 6 dicembre.

La trama

Ethan è un giovane designer, timido e piuttosto riservato che da anni è afflitto da insonnia a causa di terribili incubi. Decide di andare in terapia per risolvere il suo problema pensando di avere disturbi della personalità, ma sarà grazie all'aiuto del suo migliore amico e di una Medium che affronterà il lungo viaggio che lo condurrà alla consapevolezza che i suoi incubi nascondono qualcosa di molto più oscuro di quanto potesse immaginare.

Il cast

Il cast completo è composto da: Roberto D’Antona (Ethan D’Amico), Annamaria Lorusso (Ada Boise), Francesco Emulo (Andrea Conte), Kateryna Korchynska (Alice Ferri), Andrea Milan (Eric), Alice Viganò (Udagar/Laura Riva), David White (Robert), Mirko D’Antona (Max), Michael Segal (Dottor Gionata Balestrieri) e Alessandro Carnevale Pellino (professor Alessandro Russo).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il regista ha dichiarato che per dare il meglio nel suo film è passato da grandi classici come "La casa" e "Dracula di Bram Stoker" a grandi titoli più recenti come "The Conjuring – L'evocazione", "Insidious" e "The Witch" per poi metterci del suo per renderlo un lungometraggio personale e mostrare al pubblico le sue più grandi paure e fobie.

2. Alla domanda: quali sono le cose che ti spaventano di più? D’Antona ha sempre risposto gli  incubi e i fantasmi e il primo horror che ha visto è stata la miniserie “It”.

3. Per quanto riguarda il cast, D’Antona ha deciso di selezionare grandi talenti – senza un grande curriculum o una dizione perfetta – che sapessero trasmettere con disinvoltura il senso di paura, di amicizia, di consapevolezza e che fossero soprattutto in grado di dare sensazione di conforto al protagonista e al pubblico.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views